Ricarica auto Made in Italy: qualità e innovazione

ricarica
ESEMPIO di installazione E.Charger montato su piedistallo per la ricarica nell’ambito commerciale.

E.Charger di DKC Energy, la nuova business unit di DKC, è un sistema di ricarica auto di alta qualità, progettato e prodotto in Italia per rispondere alle specifiche esigenze in ambito aziendale, residenziale e ricettivo.

Il dispositivo di ricarica auto E.Charger, disponibile in 16 versioni, monofase fino a 7,4 kW e trifase fino a 22 kW, entrambi con cavo e spina o presa, offre un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende.

Per una gestione efficiente, DKC Energy ha realizzato il Portale Energy: un’applicazione web che non richiede alcuna installazione sui device, in cui l’utente può personalizzare le informazioni sulle singole ricariche effettuate inserendo i propri costi energetici e i consumi medi della propria auto ricavando a ogni ricarica la spesa effettuata e i km di autonomia appena ricaricati.

Progettazione notevole

DISPOSITIVO E.CHARGER con cavo e installazione su piedistallo.

Con la sua tecnologia all’avanguardia, E.Charger garantisce una ricarica efficiente e sicura per le auto elettriche, con un’ottimizzazione della gestione e un controllo di costi e consumi puntuale.

Gli elevati standard di progettazione garantiscono una funzionalità continua, rendendo E.Charger estremamente flessibile, per consentire differenti configurazioni: montato a parete o con piedistallo metallico a terra, a singola o doppia esecuzione.

Il dispositivo garantisce inoltre una sicurezza totale, grazie a una struttura robusta con grado di protezione IP54 contro polvere e acqua e resistenza agli urti IK10, per applicazioni anche all’esterno.

Il doppio sezionamento interno di cui è dotato rende la sua installazione immediata e veloce, senza necessità di ulteriori dispositivi da collegare. Il suo funzionamento include la possibilità di utilizzare RFID Card, rendendo dunque semplice anche una gestione multi-utenza. Inoltre, E.Charger è equipaggiato con funzionalità Hotspot accessibile tramite Wi-Fi e indirizzo IP.

ricarica
E.CHARGER montato su piedistallo per uso condominiale.

Parole d’ordine: versatilità e qualità nella ricarica

ricarica
E.CHARGER per installazione a parete con presa.

Il dispositivo si integra perfettamente con i prodotti delle Linee Hercules, Combitech, Cosmec e Conchiglia di DKC. Questo contribuisce a evidenziare la leadership dell’azienda in termini di qualità e versatilità per una proposta completa e coordinata.

  1. Impianto da interno per installazioni multiple di E.Charger con soluzioni Hercules e Cosmec composto da condotto sbarra per distribuzione elettrica, discesa con tubo rigido, raccordi e terminazione con pressacavi metallici.
  2. Impianto da esterno con installazione del dispositivo E.Charger su apposito piedistallo metallico e derivazione in armadio stradale in vetroresina della serie Grafi Linea Conchiglia.
  3. Impianto da interno con soluzioni Combitech e Cosmec costituito da canale metallico, tubo rigido e raccordi per la discesa, scatola JBOX per diramazione e protezione dei cavi, pressacavi metallici e connessione finale a E.Charger.
PORTALE WEB DI SUPPORTO
MARCO DEMETRI, Product Manager DKC Energy e Linea RamBatt.

«DKC Energy ha realizzato il Portale Energy, una web app che consente una gestione differenziata dei dispositivi di ricarica E.Charger, sia monofase che trifase, per guidatori, installatori e amministratori. Il Portale Energy implementa algoritmi per il bilanciamento dinamico dei carichi, modulando la potenza erogata in base a quella disponibile. Gli amministratori possono monitorare l’energia totale, suddividerla per utente e periodo, gestire i costi e ricevere notifiche sullo stato dei dispositivi. L’integrazione delle funzionalità del Portale massimizza l’efficienza energetica dei punti di ricarica, annulla costi energetici extra soglia e garantisce un monitoraggio costante da parte del DKC Service, riducendo disservizi e tempi di intervento».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here