Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso novembre, E-CHARGE torna il 7 e l’8 maggio insieme a E-TECH EUROPE per un appuntamento imperdibile che riunirà tutte le filiere legate alle tecnologie on-board e off-board per lo sviluppo della mobilità elettrica del futuro.
A sei mesi dal successo che ha visto riuniti oltre 130 espositori nazionali e internazionali appartenenti al mondo dell’EV charging, E-CHARGE torna e lo fa ancora più in grande.
Tante le novità, a partire dall’ampliamento dell’offerta espositiva, grazie alla contemporaneità con E-TECH EUROPE, l’evento internazionale dedicato all’industria delle batterie e delle tecnologie innovative per la produzione dei veicoli elettrici e l’E-Mobility.
Il quartiere fieristico di BolognaFiere ospiterà dunque una due giorni dedicata alla mobilità elettrica a 360° che riunirà in un unico appuntamento tutte le filiere legate alle tecnologie on-board e off-board: un connubio che offrirà ulteriori opportunità di approfondimento, mercato e networking, andando ad intercettare e coinvolgere pubblici diversi ma complementari.
I due eventi sono supportati dalle principali associazioni di settore tra cui ANIE, ANFIA, ANIASA, AEPI, MOTUS-E, UNRAE, FEPECS e ASSODEL.
L’evento del momento sulla mobilità elettrica
In un periodo in cui il nostro Paese continua a registrare un trend di crescita per l’installazione di infrastrutture di ricarica per le auto elettriche (47.228 punti di ricarica a uso pubblico secondo i dati pubblicati da Motus-E lo scorso ottobre), mirando a diventare un punto di riferimento per tutta l’Europa, E-CHARGE 2024 è un’occasione unica per approfondire ogni aspetto del mondo dell’EV charging in un contesto espositivo ancora più completo.
Conferenze e molto altro
Ricchissima l’offerta convegnistica, tra incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop per fare il punto sullo stato dell’arte e offrire opportunità di confronto e crescita professionale.
Tornano anche gli Stati Generali Della Ricarica, il grande summit unico in Italia, espressamente dedicato all’industria dell’EV charging e ai protagonisti – pubblici e privati – della rivoluzione tecnologica e infrastrutturale in atto.
«In Italia, l’interesse per il settore della ricarica dei veicoli elettrici è altissimo e ne è dimostrazione il fatto che il nostro Paese è tra i primi in Europa per il numero di charging point installati con un totale di circa 50.000. Le tecnologie in campo sono avanzatissime, sia per l’off- board sia per l’on-board: per questo la nuova edizione di E-CHARGE si terrà insieme a E-TECH EUROPE, evento di riferimento per le tecnologie delle batterie e dei veicoli elettrici, giunto alla sua terza edizione e affermatosi come appuntamento internazionale per il settore dell’E-Automotive. Il connubio tra questi due eventi consentirà al pubblico di avere una panoramica completa sull’offerta attuale dell’E-Mobility e sulle innovazioni del futuro, e di approfondire le tematiche più importanti in un contesto unico».