Nel proprio impegno verso la sostenibilità energetica, Chint Power Systems è sempre stata guidata dall’innovazione. L’azienda presenta l’inverter SCH350K-T-EU.
Gli inverter di Chint Power System si sono costruiti una solida reputazione sul mercato, e SCH350K-T-EU conferma questo percorso.
L’inverter da 350 kW offre prestazioni elevate, utilizzando la tecnologia più recente e un design innovativo per fornire ai clienti un’esperienza unica per il loro impianti.
Funzionamento a pieno carico ad alta temperatura
L’inverter di stringa Chint Power SCH350K-T-EU può funzionare a piena potenza fino a 45℃, 5℃ in più rispetto ai modelli delle aziende di riferimento del settore, e la potenza massima può raggiungere i 350 kW, migliorando l’efficienza e la produttività dell’impianto.
La specifica attenzione dedicata in fase di progettazione all’ottimizzazione dei flussi termici risulta particolarmente favorevole per la componentistica elettronica, consentendo migliori prestazioni elettriche, meccaniche e di durata.
Maggiore adattabilità ai moduli fotovoltaici
L’inverter di stringa da 350 kW presenta 15 canali MPPT indipendenti, con una corrente di ingresso massima di 40 A per ogni MPPT, è progettato per avere un guadagno del 10% per i moduli bifacciali e può essere utilizzato in maniera flessibile con moduli 210/182/210R.
Maggiore affidabilità grazie a SCH350K-T-EU
L’inverter di stringa SCH350K-T-EU di Chint Power presenta una protezione IP66 e una protezione dalla corrosione di livello C5, anche quando il coperchio del box di connessione è aperto. La funzione di inversione delle ventole consente, inoltre, un controllo intelligente per dissipare il calore e per rimuovere polvere e contaminanti, adattandosi alla perfezione ad alte temperature, alta umidità, sabbia e ambienti difficili.
Gestione e manutenzione semplici
L’inverter di stringa da 350 kW implementa la funzione di inversione notturna della tensione e di messa a terra virtuale del neutro, per eliminare o prevenire gli effetti negativi di un eventuale potenziale negativo dei moduli verso terra (PID). Allo stesso tempo, è dotato di funzione di scansione e diagnosi delle curve IV, funzione SVG notturna per l’immissione di potenza reattiva, e supporta un basso valore di SCR di 1,2 per assicurare la stabilità della centrale elettrica anche in condizioni di rete deboli.
È dotato inoltre di modalità di comunicazione CAN+PLC, con tempi di risposta rapidi per il dispacciamento, una risposta perfetta al monitoraggio panoramico, comoda gestione e manutenzione da remoto per i clienti e conseguente risparmio sui costi di manutenzione del sistema.
L’inverter da 350 kW di Chint Power Systems rappresenta l’impegno e l’incessante ricerca per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia rinnovabile.