Da anni la presa da parete interbloccata DUO di MENNEKES (Busto Arsizio, VA) è il riferimento per le applicazioni in cui la corrente deve scorrere in modo sicuro e affidabile. Ora viene presentata una nuova versione della già apprezzata gamma di prese, completamente ridisegnata e ottimizzata nelle versioni da 16 A e 32 A con 3, 4 o 5 poli.
Alla base della nuova progettazione c’è l’idea che il prodotto debba sempre funzionare in modo sicuro ed essere installato in modo facile e veloce. Per questo motivo, DUOi di MENNEKES è stata arricchita con la parte inferiore dell’alloggiamento ruotabile di 180°, la piastra di montaggio estraibile e viti combinate imperdibili. Il prodotto è disponibile a scelta con alloggiamento in termoplastica tecnica o in plastica resistente alle sostanze chimiche.
Parola d’ordine è sicurezza. La presa DUOi è dotata di un indicatore di tensione a LED che si illumina di verde quando la presa è operativa e si spegne quando viene disattivata o in presenza di guasto. Doppia sicurezza e comfort sono garantiti dal sezionatore con manopola girevole a cui è possibile agganciare un lucchetto lockout/tagout.
La presa è dotata anche di alveoli di contatto X-CONTACT® per una disinserzione con fino al 50% di forza in meno.