Continua l’ampliamento della gamma di utensili Würth specifici per i quadristi elettrici. Sono infatti stati inseriti in catalogo tre utensili professionali dalle caratteristiche innovative, nello specifico due pinze crimpatrici e una pinza spelafili e crimpatrice per tubetti terminali.
Pinze crimpatrici: autoregolanti, compatte, con inserimento a 360°
Le pinze crimpatrici per tubetti terminali isolati e non isolati hanno la matrice girevole a 360°e si differenziano principalmente per disporre di 4 oppure 8 posizioni fisse.
Per entrambe le pinze è prevista la regolazione automatica per la sezione da crimpare, in modo che la crimpatura avvenga automaticamente in base alla sezione del cavo.
Sono entrambe più leggere e compatte degli altri modelli, con l’impugnatura ridotta che facilita l’utilizzo anche in spazi ristretti, risultando strumento ideale anche per le mani piccole.
Dispongono dell’impugnatura ergonomica a 2 componenti che garantisce una maggior comodità durante il lavoro e riduce l’affaticamento, oltre ad essere antiscivolo.
Nuova pinza spelafili e crimpatrice 4 in 1
A questi due utensili si affianca la pinza spelafili e crimpatrice per tubetti terminali isolati a strisce, con dispositivo tagliacavi fino a 2,5 mm². I vantaggi che derivano dall’utilizzo di questa pinza sono molteplici, potendo contare di quattro funzioni in un unico utensile: taglio, spelatura, torsione, crimpatura.
Le caratteristiche principali di questo modello sono: il sistema di torsione, che evita la fuoriuscita dei singoli fili e garantisce un inserimento sicuro del cavo nel tubetto terminale; la lunghezza di spelatura, precisa (non regolabile); la chiusura forzata, per una crimpatura constante e affidabile.
Tutti i prodotti e i servizi Würth li puoi trovare online
Questi utensili e tutti i 130.000 prodotti professionali di Würth sono disponibili 24/7 sui canali online: basta accedere all’Online-Shop Würth oppure installare sul proprio smartphone la Würth APP per ordinare in ogni momento ciò di cui si ha bisogno. Tra i servizi che vengono incontro alle urgenze dell’ultimo minuto c’è il Click & Collect, con il quale nel giro di 60 minuti è possibile recarsi al negozio Würth più vicino e poter ritirare direttamente alla cassa i prodotti acquistati online, senza nemmeno dover fare la fila.
Una novità di quest’anno è la Würth Online Academy, piattaforma nata con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un portale di webinar gratuiti, ricco di corsi e aggiornamenti su argomenti come la gamma di prodotti e i servizi. Nel mese di aprile si sono tenuti dei corsi sul sistema domotico Wüdomo, di cui è possibile leggere un approfondimento seguendo questo collegamento.