Operatore Bft per cancelli battenti pedonali e carrabili: E5 BT A

cancelli battentiE5 BT A è l’operatore elettromeccanico 24 volt per cancelli battenti pedonali e carrabili presentato da Bft (Schio, VI). E5 si distingue per essere estremamente compatto e versatile: è possibile installarlo dove non c’è spazio di manovra grazie al braccio scorrevole, che permette un angolo di apertura dell’anta fino a 130°.

L’installazione è quindi agevole anche per una sola persona e nel caso di spazi ridotti: infatti, grazie al sistema di aggancio semplificato, il motore viene fissato al muro con solo quattro viti.

L’installazione di E5 è facilitata anche grazie alle centrali di comando a display per cancelli a battente Thalia e Thalia P, dotate di morsettiere che semplificano l’individuazione delle uscite / ingressi grazie ai colori e alla numerazione standardizzata.

Due versioni

L’operatore è disponibile in due versioni:

E5 BT A12, per cancelli pedonali fino a 1,2m di lunghezza e 80kg di peso;

E5 BT A18, per cancelli carrabili fino a 1,8m di lunghezza e 100kg di peso.

cancelli battenti

Le caratteristiche di sicurezza di E5

La sicurezza dell’installazione è garantita dalla frizione a dischi multipli, mentre il movimento dell’anta è sempre affidabile e preciso grazie a all’econder assoluto. Infine, grazie alla tecnologia D-Track, la coppia viene aggiornata continuamente a quella minima necessaria per le operazioni di manovra, consentendo il perfetto funzionamento dell’impianto.

Grazie alla sua versatilità, il modello E5 BT A è particolarmente indicato per installazioni pedonali ad uso condominiale, ma può essere installato in ogni contesto residenziale e in zone commerciali, mantenendo un design di prodotto in linea con lo stile Bft. Installando E5 potrai offrire ai tuoi clienti un operatore sicuro, poiché conforme alla norma EN16005, e con una velocità di apertura e chiusura più elevata nella sua categoria (da 4,5 a 6,5 secondi, a seconda del peso dell’anta).

E5 è l’ideale per cancelli pedonali manuali dotati di elettroserratura a scatto, consentendo molteplici opzioni di utilizzo per l’utente: dall’apertura automatica dall’interno dell’abitazione tramite il pulsante del citofono, all’uso dello smartphone o del radiocomando (ad esempio lo stesso del cancello carrabile, dedicando al pedonale un pulsante specifico), nonché tramite codice digitato sulla tastiera numerica.

Le tecnologie di E5 BT A e la gestione da remoto

Il modello per cancelli pedonali E5 BT A12 è dotato anche della funzione esclusiva PUSH&GO che, a seguito di una spinta dell’anta con la mano per un breve tratto, riconosce l’intenzione dell’utente di voler entrare e in modo automatico completa la manovra in apertura.

Inoltre, grazie alla centrale Thalia l’operatore E5 BT A è compatibile con il protocollo di comunicazione U-Link, Universal Link, una piattaforma che consente di creare ecosistemi tecnologici per far dialogare tutti i dispositivi delle automazioni degli accessi di casa. Grazie a U-Link ogni dispositivo diventa intelligente e può essere interconnesso con altri sistemi grazie ad un linguaggio che diviene universale.

È possibile effettuare la manutenzione ed individuare eventuali malfunzionamenti degli operatori U-Link compatibili in modo facile e confortevole grazie a U-Base, il software di programmazione e gestione da remoto delle automazioni. U-Base riduce i tempi di intervento perché permette agli installatori di gestire da remoto tutti gli impianti, aumentando così le potenzialità di lavorare su diversi clienti, come può accadere in ambito condominiale.

Guarda il video

 

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here