Avrà luogo il 28 novembre presso l’NH Hotel di Orio al Serio (Bergamo) la quarantaduesima assemblea nazionale ARAME. La partecipazione è aperta a tutti i referenti delle agenzie di materiale elettrico attive sul territorio nazionale e regolarmente iscritte ad ARAME.
I lavori avranno inizio alle 10.30 e si articoleranno lungo l’intera giornata, ricalcando i principali temi relativi alle attività che l’associazione di categoria svolge nella filiera elettrica a supporto di agenti e rappresentanti aderenti.
«Negli ultimi 18 mesi, ARAME ha promosso numerosi incontri sul territorio nazionale, con il supporto dei principali distributori di materiale elettrico, che avevano come tema principale PABCHAIN, lo strumento di filiera sviluppato da Metel in collaborazione con il Politecnico di Milano per agevolare la determinazione delle provvigioni per gli agenti – dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME.
L’approvazione del progetto da parte del CdA di Metel e il successivo sviluppo del servizio che, è bene sottolinearlo, nasce dalle esigenze specifiche degli agenti, come anche la possibilità di aderire a condizioni estremamente vantaggiose, riservata ai nostri associati, sono dei risultati storici.
Questo percorso conferma il ruolo degli agenti ARAME come promotori di innovazione, non solo in riferimento al proprio lavoro quotidiano, ma anche per il contributo di idee e proposte che sono in grado di offrire ai colleghi e alla filiera elettrica da ben 43 anni.
Gli agenti hanno fatto il massimo per promuovere la Blockchain nella nostra filiera: ci aspettiamo dei passi concreti anche da parte dei partner, vale a dire produttori e distributori di materiale elettrico, nell’ottica di un rafforzamento della collaborazione e del dialogo. Inoltre, ARAME è sempre disponibile a promuovere attività di formazione e informazione su questo tema nei confronti di chiunque lo desiderasse, operando in pieno coordinamento con Metel».
Sarà Giorgio Casanova, Direttore Generale di Metel, a fornire ulteriori informazioni ai presenti sulle caratteristiche e sulle possibili evoluzioni tecnologiche di PABCHAIN e della piattaforma Blockchain.
G. Stefano Troilo, in qualità di Responsabile Comunicazione, illustrerà inoltre la campagna informativa progettata in collaborazione tra ARAME e Metel, che nasce per spiegare in termini semplici le caratteristiche della Blockchain e chiarire i principali dubbi al riguardo.
Saranno infine presentati dei nuovi servizi web per gli associati che saranno implementati sul sito istituzionale di ARAME a inizio 2023.