Sistema di termoregolazione evoluto, controllabile tramite app

In vista dei cambiamenti normativi in materia di riscaldamento diventano ancora più vantaggiosi i sistemi di termoregolazione intelligente. tado presenta due soluzioni alternative.

Con l’arrivo della stagione invernale e alla luce delle nuove disposizioni di legge che regolano il funzionamento degli impianti di riscaldamento, la termoregolazione risulta un aspetto chiave per ottimizzare i consumi e controllare le spese. Tado offre due soluzioni che permettono al cliente finale di gestire autonomamente il proprio impianto e facilitano il lavoro dell’installatore: un termostato intelligente e, in alternativa, una valvola termostatica intelligente che può essere installata direttamente sui radiatori già esistenti.

Crono termostato smart ed evoluto

Il termostato intelligente tado regola il riscaldamento a seconda di diversi parametri: la capacità e l’inerzia termica dell’abitazione in cui è installato, la posizione geografica degli utenti e le condizioni meteorologiche locali. Tutto questo consente di evitare sprechi di energia e di ridurre fino al 31% i costi di riscaldamento.

Grazie all’app di tado è, inoltre, possibile verificare – sempre e dovunque – la temperatura interna di casa, modificarne i valori, accedere immediatamente ai dati relativi alla temperatura e all’utilizzo del riscaldamento con report chiari e dettagliati per ciascuna zona di riscaldamento. L’app invia notifiche sullo stato e su eventuali problemi del sistema. In base alle esigenze specifiche, può essere abbinato a un apposito kit di estensione.

Teste termostatiche sempre connesse

TADO. Termostato smart e valvole termostatiche intelligenti sono controllabili tramite app

Nel caso non sia prevista la sostituzione del cronotermostato, è possibile installare direttamente le teste termostatiche tado sui radiatori per controllarle tramite app. Si tratta di una soluzione ideale in caso di riscaldamento centralizzato, che permette il controllo dei radiatori anche senza accesso diretto alla caldaia o in caso di riscaldamento centralizzato o teleriscaldamento.

La valvola termostatica è facilmente installabile su tutti i modelli di termosifone ed è provvista di tre diversi adattatori per poterla installare senza sforzo. Sostituire le valvole è semplice e durante il processo non è possibile che esca acqua dal termosifone, rendendole così una scelta ottimale se le si vogliono installare senza assistenza.

Climatizzazione… tado anche assistente climatico

Tra gli ultimi prodotti sviluppati, tado propone anche il suo Controllo Climatizzazione intelligente V3+. Si tratta di un sistema che permette di controllare i climatizzatori tramite il proprio smartphone o tramite varie applicazioni di domotica. Il prodotto ha funzioni di geolocalizzazione, di rilevamento delle finestre aperte e, in aggiunta, si adatta alle condizioni meteo. Questo dispositivo è compatibile con Amazon Alexa, HomeKit di Apple e l’assistente di Google, oltre ad essere anche dotato di una propria app tramite cui monitorare e gestire il proprio impianto di condizionamento.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. Con la stagione del riscaldamento appena iniziata, la domanda di soluzioni per termoregolazione è in forte ascesa.
  2. Le soluzioni tado sono facilmente installabili da qualsiasi operatore professionale.
  3. È possibile proporle singolarmente, in kit o in forniture più articolate e complesse.
  4. La gestione a magazzino si basa su pochi codici.
  5. È possibile contare sul supporto del distributore italiano EF90.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. I cronotermostati tado sono facili da installare e offrono funzioni smart che soddisfano le principali esigenze dell’utente finale.
  2. Le valvole termostatiche tado sono compatibili con qualsiasi tipo di radiatore e impianto.
  3. Climatizzazione intelligente V3+ permette il controllo dei condizionatori: utile anche nella stagione invernale per chi li usa come pompa di calore.
  4. Sono sistemi semplici da installare e configurare.
  5. Offrono all’utente finale vantaggi tangibili: se usati al massimo delle loro potenzialità, comportano risparmi in bolletta fino al 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here