Lovato Electric. Gamma completa di moduli di sicurezza, versatile e per ogni necessità

Moduli di sicurezza
La Serie SRA… di moduli di sicurezza è adatta anche a dispositivi per controllo a due mani e dispositivi con uscite OSSD.

Lovato Electric, sempre attenta e sensibile al tema della sicurezza, ha introdotto nella sua offerta i moduli di sicurezza serie SR…

Progettati per coprire la maggior parte delle categorie di rischio attualmente esistenti, i moduli di sicurezza Lovato Electric sono utilizzabili fino alla categoria 4 livello di prestazione fino a PLe secondo la norma di sicurezza funzionale EN/ISO/BS 13849-1, che viene inquadrata nel contesto della Direttiva Macchine.

Serie SRB… e Serie SRA…

L’offerta è composta da 2 serie per un totale di 7 codici che consentono di monitorare e controllare in modo sicuro i circuiti di sicurezza, correlati a rischi per l’uomo e le macchine stesse.

moduli di sicurezzaLa serie SRB… è pensata per gestire stop di emergenza, finecorsa di sicurezza, sensori magnetici e interblocchi meccanici di sicurezza, mentre la serie SRA… , grazie alla presenza di un codice multifunzione con selettore frontale, copre tutte le applicazioni già citate e in aggiunta anche i dispositivi per controllo a due mani e dispositivi con uscite OSSD (barriere fotoelettriche, RFID, laser scanner…).

L’offerta prevede anche la presenza di un modulo di espansione di uscite sicure che consente di espandere il numero di uscite a relè a disposizione, per poter così comandare più macchine contemporaneamente.

La copertura di numerose applicazioni con un numero limitato di codici permette un’estrema semplificazione nella gestione dei codici a magazzino. Ma il risparmio non è solo economico, grazie infatti alla loro forma compatta consentono di salvaguardare spazio all’interno del quadro elettrico: i moduli della serie SRB… sono larghi solo 17.8 mm.

SERIE SRB…

Moduli di sicurezza a cablaggio semplice

Grazie agli speciali connettori a vite rimovibili i moduli di sicurezza SR… sono estremamente semplici da cablare, questo consente di risparmiare tempo e di evitare errori di installazione.

I LED frontali di diagnostica permettono una maggior visibilità per una più facile e comprensibile ricerca di eventuali guasti sui circuiti di controllo esterni.

I nuovi moduli di sicurezza sono omologati cULus per il mercato nordamericano e TÜV per garantire la conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/EC.

SERIE SRA…

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here