La soluzione smart per l’illuminazione pubblica

CiES illuminazione
LA SERIE CiES è una soluzione “chiavi in mano” per la sicurezza stradale, facile da gestire a magazzino e da installare sul campo

L’illuminazione sensorizzata degli attraversamenti pedonali è un’applicazione destinata a diventare sempre più diffusa in tutta Europa. Telves offre CiES, una gamma “chiavi in mano” in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Il produttore europeo di so­luzioni per infrastrutture di telecomunicazione e Smar­tCity, propone l’ampliamen­to della serie CiES per l’illumi­nazione Led di strade piazze e parcheggi. La serie è costruita in tecnopolimeri ad alte prestazio­ni sviluppati da Televes e dimez­za la Carbon Footprint di produ­zione e la curva LCA rispetto alle pressofusioni di alluminio.

Sicurezza stradale

L’ampliamento della gamma av­viene con una soluzione “chiavi in mano” pensata e progettata per gli attraversamenti pedonali denominata CiES Crosswalk. Una versione della serie, ordinabile in coppia con due speciali ottiche per il lato destro e il lato sinistro dell’attraversamento, già dotata della sensorizzazione e program­mazione necessaria secondo le normative EU.

La sensorizzazio­ne, come tutta l’elettronica Te­leves, è progettata e costruita dall’azienda stessa con alti stan­dard di qualità. CIES Crosswalk rafforza la sicurezza stradale e rappresenta una nuova opportu­nità di business sia per la distri­buzione sia per gli installatori. Grazie al sensore di presenza e alla comunicazione tra gli appa­recchi il livello di illuminazione viene alzato quando viene rileva­to un pedone evidenziandone la presenza in modo chiaro.

CiES illuminazione
CIES CROSSWALK, novità della gamma, è un’armatura stradale sensorizzata per gli attraversamenti pedonali

Resistenza e durata nel tempo

CIES non solo migliora l’aspet­to ecologico dell’armatura stra­dale ma supera nettamente le performance meccaniche della maggior parte dei corpi in allu­minio tradizionali. Offre infatti una resistenza agli urti elevatis­sima (IK10), l’assenza totale di ossidazione galvanica che con­sente di avere la Certificazione Nebbia Salina 800 ore standard su tutta la Linea, e una altissima resistenza agli eventi atmosferici (IP66 per lo scomparto Led, se­parato, e IP67 per quello elettri­co). Il corpo luminoso della serie è praticamente invulnerabile in qualsiasi ambiente di installazio­ne, anche estremo.

CiES illuminazioneA suggello di questi vantaggi le armature stra­dali CiES hanno appena ottenu­to a fine 2023 la certificazione di Eccellenza Ambientale (nor­mativa internazionale ISO 14025:2010) da AENOR, ente cer­tificatore spagnolo dello stesso circuito dell’Italiana IMQ. I Led di alto livello (Lumileds) montati su McPCB progettati e prodotti da Televes stessa rendono CiES una armatura stradale moderna che si distingue anche per l’estrema convenienza operativa sia per i distributori che per gli installa­tori; le armature CiES pesano in­fatti soltanto 4,5 kg l’una, inclu­si testa-palo e connettore IP68.

Anche la serie CiES, come mol­ti altri prodotti Televes a Led, può essere dotata su richiesta di Nodi per la telegestione pro­gettati e prodotti dall’azienda stessa installabili con connet­tori NEMA e Zhaga-18 sia sopra che sotto al corpo illuminante. La telegestione è offerta in mo­dalità Point-to Point o da Qua­dro/Linea assieme ad un’ampia gamma di sensoristica offren­do così il massimo per progetti Smart Lighting.

Naturalmente, in ottica Smart City non poteva mancare nel portafoglio prodot­ti di Televes anche una intuitiva piattaforma di Gestione che si chiama Aurant ed opera in tutto il mondo con le più recenti tecno­logie basate su reti cellulari.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. La gamma CiES ha un mercato caratterizzato da volumi medio-grandi.
  2. Soddisfacendo molte applicazioni in ambito pubblico ha un elevato potenziale di rotazione.
  3. Il tecnopolimero High Tech è più green: – 50% carbon e curva LAC.
  4. CiES CROSSWALK è pronto da installare nei passaggi pedonali a norma EU.
  5. I passaggi pedonali presto saranno obbligatoriamente illuminati con sensori, facendo crescere la domanda di sistemi di questo tipo.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. CiES è pronto all’installazione rapida, includendo in ogni confezione un testa-palo e un connettore IP68.
  2. Pesa fino al 60% in meno rispetto ad altri prodotti di pari taglia.
  3. Completo di testa-palo, supera di poco i 5,5 kg in tutto.
  4. Ogni pezzo può essere etichettato secondo il progetto (es. Via Roma Palo-1-Sx, Via Roma Palo-1-Dx etc.).
  5. È pronto all’installazione, pre-sensorizzato e non necessita di programmazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here