Linergy. Dispositivo intelligente per la rilevazione dei parametri ambientali

Arya
Arya è in grado di rilevare parametri ambientali come Temperatura, Umidità, Luminosità e Qualità dell’aria indoor.

Arya è un dispositivo intelligente che, grazie alla presenza di opportuni sensori è in grado di rilevare vari parametri ambientali e, grazie alla connettività Wi-Fi e alla funzione di autodiagnosi, è in grado di comunicare lo stato dell’apparecchio in tempo reale.

Arya rappresenta per Linergy l’inizio di una nuova era, che va oltre la frontiera del comfort. Nel concepirla e nel realizzarla, Linergy ha voluto coniugare diversi aspetti, sia di carattere tecnico-pratico che di strategia aziendale.

Integrazione funzionalità e sostenibilità ambientale

Dal punto di vista tecnico-pratico l’obiettivo era quello di creare un prodotto che fosse facile e veloce da installare, sempre connesso al cloud Linergy per un monitoraggio in tempo reale dei parametri tecnici del dispositivo stesso.

Arya
L’installazione di Arya è semplice poiché si compone di solo due pezzi.

Un apparecchio dalle linee estetiche essenziali, pulite e raffinate in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente arredandolo con semplicità ed eleganza e prendendosi cura sia di chi lo abita che dello spazio circostante.

Dal punto di vista della strategia aziendale, al fine di fornire al mercato prodotti avanguardisti ed integrati, Linergy ha pensato di dotare questo dispositivo di una serie di sensori in grado di rilevare parametri ambientali come Temperatura, Umidità, Luminosità e Qualità dell’aria indoor, per mettere in condizioni anche l’utente finale di usufruire attivamente del prodotto installato.

In sostanza tramite i sensori e la relativa App Arya, appositamente creata, sia per Android che per iOS, l’utente finale potrà monitorare tali parametri, gestirne le soglie di comfort, attivare notifiche push, gestire le attivazioni e disattivazioni di dispositivi remoti e tante altre funzioni.

Ecco, quindi, il concetto di integrazione, un unico prodotto in grado di coniugare le funzioni tipiche di una lampada di emergenza alle funzioni di monitoraggio di parametri ambientali, tema quest’ultimo molto importante e sentito quando parliamo degli ambienti che viviamo quotidianamente.

Tre differenti versioni di Arya

Arya è disponibile in tre versioni funzionali: Connect, Smart e Smart Plus.

La funzione di Arya Connect.

In versione Connect grazie alla tecnologia Wi-Fi mesh in termini pratici si ottiene un vero e proprio impianto centralizzato poiché monitorabile tramite Cloud che permetterà al professionista di attivare notifiche e-mail con le quali sarà sempre aggiornato sullo stato dell’impianto.

In versione Smart oltre alla connettività Wi-Fi sono presenti dei sensori in grado di rilevare i parametri ambientali monitorabili tramite App Arya.

Arya
La funzione di Arya Smart Plus.

In versione Smart Plus oltre alla connettività Wi-Fi e i sensori vi è la presenza di una uscita a contatto pulito. In tal modo sarà possibile collegare ad Arya un dispositivo terzo tramite i fili del contatto pulito per far sì che si attivi/disattivi a seconda se Arya chiude o apre il contatto. La chiusura o apertura del contatto potrà essere condizionata ad uno dei sensori di temperatura, umidità o qualità dell’aria.

Un prodotto rivoluzionario
Massimiliano Roberto Marrucci, R&D Project Manager di Linergy.

«Crediamo che questo prodotto sia da un certo punto di vista rivoluzionario, soprattutto per il concetto del prodotto stesso, ossia il voler essere non solo lampada di emergenza, ma qualcosa di molto più avanzato ed utile, sia dal punto di vista del professionista, grazie al monitoraggio costante tramite piattaforma Cloud, sia dal punto di vista dell’utente finale, grazie alla presenza dei sensori di parametri ambientali e loro monitoraggio tramite App dedicata. Se pensiamo infatti che, passiamo in media 22 ore su 24 in ambienti chiusi e che l’OMS ci dice che l’inquinamento degli ambienti indoor può essere persino da 5 a 50 volte maggiore rispetto agli ambienti esterni, ecco che ci è venuto spontaneo pensare ad un prodotto che avesse in sé dei sensori capaci di misurare e fornire informazioni sulla qualità dell’ambiente dove viviamo o lavoriamo. In particolare, quindi, ci riferiamo al sensore che rileva la Qualità dell’aria e che poi, stabilita la nostra soglia di comfort ed usando il contatto pulito in uscita, ci permetterà di attivare per esempio un sistema di ventilazione meccanica o di ricambio d’aria collegandolo opportunamente ad Arya».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here