Intellinet presenta la gamma di convertitori di rete multimodali per l’ampliamento dei collegamenti Ethernet su distanze maggiori, la protezione dei dati da rumore e interferenze e il supporto di sviluppi futuri della rete con maggiore capacità di banda.
I convertitori multimodali di Intellinet, brand IC Intracom Italia Spa, rappresentano una soluzione ottimale per la conversione tra un cavo di rete in rame RJ45 e la fibra ottica per estendere la rete in modo veloce e proteggere la trasmissione del segnale in caso di elevate interferenze elettromagnetiche (EMI).
Il modello Gigabit Ethernet Media Converter Fibra SC Multimodale, dotato di una porta RJ45 10/100/1000 Mbps, supporta una distanza massima di 100 m e, grazie alla porta 1000Base-SX fibra SC multimodale, estende il segnale a una distanza massima di 550 m.
PECULIARITÀ
Consente il funzionamento in modalità Full-Duplex e Half-Duplex con autonegoziazione, fornisce QoS (Quality of Service) bandwidth management ed è conforme alla codifica VLAN IEEE 802.1Q.
Il converter I-ET SC-GIGA, con Led di stato per l’alimentazione e Link/TX su entrambe le porte, è dotato di un’architettura di commutazione cut-through e store-and-forward, funzione Link Fault Pass (LFP) per semplificare la manutenzione della rete e, sul retro, la connessione per un alimentatore esterno 5V DC e un DIP switch.
Il dispositivo può essere utilizzato singolarmente come converter o unitamente a Chassis Media Converter 19” a 14 porte in acciaio di alta qualità installabile a rack che supporta fino a 14 media converter, modello I-ET TX-CR14.
Per i collegamenti 10/100, Intellinet dispone anche di un convertitore RJ45 – Fibra SC Multimodale con porta 10/100Base – TX RJ45 che supporta Auto MDI/MDI-X e auto-negotation e consente una velocità di trasferimento dati di 100 Mbps e una distanza massima di 100 m. Il modello I-ET FX-SC con porta in fibra ottica SC duplex 100Base-FX multimodale supporta una distanza massima di 2 km, è dotato di indicatori Led per il monitoraggio dell’alimentazione e Link/TX per entrambe le porte. Questo convertitore ha una lunghezza d’onda di 1310 nm, un controllo del flusso e un alimentatore esterno 5 V DC.
I dispositivi Intellinet destinati a soddisfare le esigenze di reti di alta gamma, godono di una garanzia di 3 anni.
«Dal 1990 IC Intracom Italia distribuisce prodotti per l’informatica, l’elettronica e le telecomunicazioni destinati a rivenditori, installatori e aziende che operano in questi settori. Siamo distributori esclusivi dei marchi Intellinet, Manhattan, TECHly e TECHly Professional e il nostro catalogo contempla oltre 30 dei migliori marchi di elettronica e informatica presenti sul mercato internazionale. Disponiamo di un magazzino automatizzato sempre fornito che ci consente una capacità di evasione degli ordini in sole 24 ore. Un team qualificato è sempre a disposizione per garantire un esclusivo supporto pre e post-vendita perché la soddisfazione del cliente è per noi al primo posto. La continua attività di ricerca e l’implementazione dei servizi forniti ci consentono di garantire un’ampia offerta con i migliori livelli di prestazione possibile».