Uno dei punti di forza di IESS è l’estrema flessibilità con cui è in grado di offrire soluzioni versatili.
ETREX è la generazione di centrali antintrusione professionali per sistemi complessi che si caratterizzano per l’architettura modulare e l’intrinseca apertura ai sistemi di building automation di IESS e di terze parti. Si tratta della soluzione più adatta per applicazioni industriali e residenziali.
Attraverso il modulo GATETD è possibile integrare dispositivi via radio con tecnologia I-TRADE, qualora i cablaggi o alcune limitazioni fisiche e architettoniche degli edifici ne impongano l’utilizzo. Integrano 2 linee seriali RS485 IESS BUS SYSTEM separate e indipendenti per la connessione di dispositivi intelligenti IESS.
Tra i vantaggi che offrono:
- la connessione diretta su BUS
- la riduzione dei cablaggi necessari per raggiungere i dispositivi in campo
- la programmazione avanzata dei dispositivi stessi da PC, anche da remoto.
Le centrali antintrusione cablate/wireless FLEXENERGY
Le centrali antintrusione cablate/wireless FLEXENERGY sono sviluppate su un’architettura innovativa e modulare che consente di integrare una serie di componenti Plug&Play per espanderne le funzioni e interagire con la building automation basata su KONNEX. Sono inoltre dispositivi “green”, con consumi di corrente e batteria pari a un quinto di una centrale di vecchia generazione.
La gamma è costituita da 3 diversi modelli che si differenziano per il numero di ingressi gestiti, per il contenitore e per il numero di moduli plug & play installabili. Le centrali F24 hanno 8 ingressi espandibili a 24; sempre partendo da 8 ingressi, le F44 e le F96P sono espandibili rispettivamente a 40 e a 96 ingressi. Tutte nascono cablate, con la possibilità di gestire dispositivi wireless attraverso lo strumento GATETD.
L’integrazione che fa la differenza
ETREX e FLEXENERGY possono lavorare in sinergia con i sistemi di videosorveglianza. Grazie a IVS Control, la funzione di video-verifica, l’utente finale può monitorare quel che accade nella propria abitazione o nel suo negozio. Quando l’antifurto rileva un tentativo di intrusione, l’utente riceve la notifica di allarme sul suo smartphone verificando in diretta se l’evento è stato generato da un pericolo reale o meno.
È possibile consultare il live o il registrato fino a 60 secondi prima dell’evento di allarme. Per attivare questa funzione occorre una centrale antintrusione registrata sulla piattaforma Metronet Club.
Telecamere con intelligenza artificiale
Le telecamere dei sistemi TVCC assumono un ruolo attivo e specifico grazie a IVS Direct. In caso di intrusione le telecamere in campo riprendono la scena e, attraverso l’analisi dei flussi video, interpretano l’evento generando nel caso input di allarme. Questa funzionalità è resa possibile grazie alle telecamere IVS dotate di Intelligenza artificiale ed è supportata dalle centrali linea ETREX e dai modelli F44 e F96P FLEXENERGY, registrate sulla piattaforma Metronet Club.
Se l’installatore è iscritto al servizio METRONET CLUB, potrà intervenire sull’impianto da remoto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, risparmiando tempo e costi.
- Le centrali ETREX sono una soluzione per l’installatore che opera in diversi ambiti tra residenziale, terziario e industriale.
- Le centrali FLEXENERGY si integrano con il mondo della building automation basata su KNX.
- Possono essere consigliate in abbinamento a dispositivi IESS o di terze parti.
- Alcuni modelli supportano le telecamere IVS, dotate di intelligenza artificiale.
- Facilitano il cross-selling sia per la realizzazione di un nuovo impianto sia per il completamento o l’integrazione di impianti preesistenti.
- Le centrali ETREX consentono l’integrazione di moduli radio in caso di limitazioni fisiche e architettoniche degli edifici.
- Le centrali FLEXENERGY consumano un quinto dell’energia e delle batterie in confronto alle centrali di vecchia generazione.
- Entrambe le linee di centrale riducono i cablaggi necessari e semplificano la programmazione da PC o da remoto.
- Registrando alcuni modelli di queste centrali sulla piattaforma METRONET CLUB è possibile integrarle con le telecamere IVS dotate di intelligenza artificiale.
- La registrazione sulla piattaforma METRONET CLUB consente di monitorare gli impianti da remoto e di intervenire su di essi.