Scame si rinnova. Nuova identità per essere ancora più connessi

rebrandingScame Parre, storica azienda di Parre (BG) che ha fatto delle sue spine e prese un marchio riconosciuto nel mondo, ha avviato un processo di rebranding con un’immagine rinnovata e un messaggio di connessione profonda e sostenibile.

Nell’anno in cui celebra il suo 60° anniversario, Scame Parre Spa è orgogliosa di annunciare un rafforzamento del suo posizionamento attraverso un rebranding della propria immagine aziendale. Un’azione che rientra nella visione a lungo termine dell’azienda, di crescita ed evoluzione nel panorama industriale, pur rimanendo fedele ai valori che ne hanno fatto un punto di riferimento nel corso degli anni.

Un cambiamento nel logo per raccontare la sua anima profonda. Un simbolo, la “M di Scame”, che diventa manifesto della nuova immagine con un racconto che abbraccia le sue principali anime di business, industria ed e-mobility, ma anche il senso di appartenenza al territorio (le montagne della Val Seriana) e a tutta la comunità di stakeholder interni ed esterni all’azienda. Un colore che rimane fedele al suo rosso, ma si scalda (il Pantone si chiama appunto Warm Red), per essere ancora più inclusivo e trasmettere l’identità di servizio, oltre a quella storica manifatturiera.

Infine un nuovo payoff, “Feeling Connected”, che comunica l’indole naturale dell’azienda nel saper trovare la giusta connessione attraverso le sue soluzioni e relazioni, con i clienti dei mercati globali ma anche a livello locale, con le comunità e il territorio in cui è presente.

Un rebranding che rappresenta non solo un cambiamento estetico, ma anche una rinnovata promessa ai clienti, partner e collaboratori. «Vogliamo che il nostro marchio rifletta la dinamicità, l’innovazione e l’affidabilità che hanno sempre contraddistinto Scame nel corso degli anni», ha dichiarato Stefano Scainelli, CEO di Scame Parre Spa.

Il percorso di rebranding ha visto nei mesi passati il coinvolgimento di dipendenti, filiali estere, partner italiani ed internazionali attraverso momenti dedicati per anticipare loro il cambiamento, e ha preso il via con l’aggiornamento del sito web e dei canali social aziendali a cui farà seguito quello degli strumenti di comunicazione e ovviamente di tutto quanto afferente la sfera del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here