Delta Dore. Testine termostatiche smart per la gestione del comfort

Testine termostatiche
Testine termostatice installate su radiatore.

Le testine termostatiche smart rappresentano una novità nel capo del riscaldamento domestico, offrendo una combinazione di controllo intelligente, gestione efficiente del comfort abitativo e un risparmio energetico significativo. 

Qualunque sia il tipo di riscaldamento idraulico (pompa di calore, caldaia a gas, pellet, o altro), con le testine termostatiche smart prodotte da Delta Dore, il comfort all’interno dell’abitazione è garantito in qualsiasi momento.

La gestione delle TRVprecisa e sicura, grazie alla possibilità di bloccarle localmente per evitare manipolazioni da parte dei bambini. Inoltre, è integrata una funzione antigrippaggio che si attiva almeno una volta al mese per evitare qualsiasi tipo di blocco della valvola dovuto al calcare.

Programmazione e monitoraggio 

Testina termostatica TRV 1.0.

Le testine termostatiche smart permettono anche di gestire le assenze, grazie alla funzione di deroga temporizzata che consente di modificare una programmazione in corso per un determinato periodo e poi riprendere normalmente. Inoltre, sono dotate della funzione “boost” che permette di aumentare rapidamente la temperatura in caso di necessità.

Grazie all’apprendimento della temperatura di consegna impostata, il dispositivo regola automaticamente la corsa della valvola termostatica.

L’avviamento programmato viene azionato a tempo debito dal web server Tydom Home. Le testine termostatiche fanno entrare l’acqua calda nei radiatori in funzione della programmazione, della temperatura effettiva, dell’inerzia della stanza e del tipo di radiatore. In questo modo si avrà il comfort desiderato, al momento impostato.

Infine, la gestione delle testine termostatiche smart consente un perfetto monitoraggio dei consumi, garantendo che solo gli ambienti desiderati siano riscaldati. Questo consente di avere un controllo totale sulla spesa energetica e di ridurre i costi. In sintesi, le testine termostatiche smart rappresentano una soluzione innovativa ed efficiente per la gestione del comfort abitativo.

App per la gestione delle testine

App Tydom per la gestione a distanza della smart home.

Grazie all’app Tydom, è possibile integrare la gestione dei radiatori dotati di TRV nell’universo della Smart Home, gestendo in modo centralizzato e integrato anche tapparelle, luci, consumi e sicurezza dell’abitazione.

Con una sola applicazione, Tydom, è possibile comandare tutti i dispositivi smart, dai più datati fino ai più recenti. Ricorrere a questa tecnologia consente di utilizzare l’energia nel modo giusto e, quindi, ridurre le bollette.

Sfruttando le ultime tecnologie, infatti, è possibile gestire da remoto o anche solo programmare e monitorare il riscaldamento ricorrendo ad app e assistenti vocali.

 

Gestione energetica degli edifici
Francesco Montinaro, Technical & Training Manager di Delta Dore.

«Più che mai, oggi Delta Dore sta concentrando il suo know-how sulla gestione energetica degli edifici con l’obiettivo di renderli sempre più smart, efficienti dal punto di vista energetico e confortevoli per l’occupante. Le nostre testine termostatiche rappresentano la scelta ideale per chiunque cerchi una soluzione per la gestione del riscaldamento domestico personalizzabile e flessibile, stanza per stanza. Facili e rapide da installare grazie agli adattatori, sono compatibili con la maggior parte dei radiatori sul mercato, adattandosi sia a ristrutturazioni che a nuove costruzioni o ampliamenti di abitazioni preesistenti. Grazie all’ampio schermo e all’interfaccia intuitiva, sono semplici da utilizzare anche per l’utente finale che potrà regolare la temperatura manualmente direttamente dal dispositivo o tramite app.».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here