Control Techniques. Inverter con NFC a portata di installatore

commander S control techniques
COMMANDER S: gamma inverter da 0,18 a 4 kW, 1Φ 100 e 200 V, 3Φ 200 e 400 V

Control Techniques, azienda del gruppo Nidec, presenta Commander S, microdrive programmabile da app. Soluzione per le applicazioni che richiedono un controllo plug&play, facile da installare e da utilizzare, affidabile ed economico.

Commander S è il primo azionamento provvisto di serie di un’interfaccia basata sull’App gratuita Marshal che rivoluziona la modalità dell’utente di interfacciarsi con l’azionamento e copre funzioni quali la messa in servizio, il monitoraggio, la diagnostica e il supporto tecnico.

Commander S, la soluzione per le applicazioni che richiedono un controllo plug&play, è disponibile in 3 taglie con una potenza da 0,18 a 4 kW ed è facile da installare, da utilizzare, oltre ad essere affidabile ed economico.

Marshal, attraverso la tecnologia NFC integrata nell’inverter, consente la messa in servizio con alimentazione inserita/disinserita, persino quando l’azionamento è ancora nell’imballo, consente la messa in servizio assistita e occorrono solo quattro impostazioni per mettere in funzione il motore. Permette inoltre la clonazione, i parametri possono essere trasferiti da un azionamento all’altro, e la diagnostica, in tempo reale ad azionamento spento e istruzioni guidate passo passo. Tutto ciò per aiutare l’utilizzatore a risolvere eventuali problematiche e a rimettere in funzione l’azionamento. L’operatore può inoltre condividere schemi elettrici e configurazioni in formato PDF via email o WhatsApp.

LA FUNZIONE di mantenimento in marcia garantisce l’operatività in caso di buchi di tensione e/o di carichi.

Protezione, sicurezza ed efficienza

LA TECNOLOGIA NFC consente il trasferimento di dati fra inverter e smartphone in meno di 0.5 secondi, grazie a Marshal, app gratuita disponibile per Android e iOS.

La robusta guida DIN per il montaggio/smontaggio “click-on” agevola l’installazione dell’azionamento da parte dell’utente finale e l’ingombro ridotto e il montaggio affiancato di Commander S consentono di risparmiare spazio. La parte di connessione dei terminali di potenza è protetta da contatti accidentali al fine di salvaguardare la salute dell’installatore. Commander S si avvale della più recente generazione di componenti e delle metodologie più innovative di fabbricazione. Un processo di tropicalizzazione protegge l’azionamento da umidità, corrosione e polvere, assicurando i livelli di robustezza e affidabilità che da tempo contraddistinguono i prodotti di Control Techniques.

E per rafforzare ulteriormente questo messaggio, offriamo una garanzia gratuita di 5 anni, esattamente come per tutti i nostri azionamenti general purpose. È ottimizzato per applicazioni semplici con un’adeguata serie di funzioni. Per la riduzione dei costi complessivi sostenuti dall’utilizzatore, numerose funzioni fondamentali sono integrate nell’azionamento: il controllo intelligente del ventilatore, la comunicazione Modbus RTU e in alcuni modelli il filtro EMC C1 per ambienti residenziali. Commander S rispetta i requisiti di efficienza energetica definiti dalla direttiva dell’Unione Europea sulla progettazione ecocompatibile denominata Ecodesign.

Programmazione intuitiva e veloce
ANTONIO TERRULLI,
Product Manager
di Control Techniques.

«Estratto dalla scatola, grazie al comodo fissaggio su guida DIN, in un attimo si fissa al pannello del quadro elettrico e, grazie al tasto posto sul lato superiore, risulta facile anche lo smontaggio in caso di manutenzione. Anche i connettori a vite, montati a sbalzo e angolati, permettono di cablare rapidamente e facilmente i cavi per l’interfaccia verso il mondo esterno. La programmazione, già estremamente intuitiva, risulta anche veloce da fare sia grazie all’interfaccia Modbus RTU di serie, ma soprattutto alla innovativa tecnologia NFC applicata all’inverter che permette, tramite App “Marshal”, di effettuare il setup, il backup e la clonazione dei parametri per una veloce copia su altri inverter. Tali operazioni con l’App possono addirittura essere eseguite con il Commander S disalimentato e ancora nel suo imballo per poterlo programmare prima dell’installazione nel quadro nel caso di applicazioni standardizzate». 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here