IC Intracom. Armadi industriali con protezione IP55

ARMADIO RACK 19” IP55 installazione a parete.

Techly Professional, grazie alla continua ricerca di soluzioni funzionali e innovative, presenta i nuovi armadi industriali con protezione IP55 da parete. 

La robusta struttura Rack di questa nuova gamma è studiata e realizzata mantenendo un design essenziale e semplice che assicura praticità e facilità nell’installazione grazie ad alcuni importanti accorgimenti costruttivi: le alette di montaggio che facilitano il fissaggio a parete, i passacavi presenti sul fondo che favoriscono la gestione dei cablaggi, i montanti 19” regolabili che consentono il montaggio delle apparecchiature di rete e la predisposizione per il sistema di ventilazione per la regolazione della temperatura interna.

Techly Professional ha realizzato questi armadi pensando alla loro installazione in condizioni estreme caratterizzate, ad esempio, da ambienti industriali polverosi e nebbie saline o in ambienti esterni dove sono soggetti alle intemperie.

TETTO PREDISPOSTO per installazione di un sistema di ventilazione a due ventole.

In queste specifiche tipologie di ambiente, i comuni armadi rack non potrebbero custodire e salvaguardare i vari dispositivi contenuti con la dovuta sicurezza. Difatti, agenti dannosi solidi e liquidi potrebbero provocare surriscaldamenti, corrosioni o cortocircuiti alle apparecchiature contenute.

Armadi industriali altamente protetti

Negli armadi a parete IP55 di Techly Professional questo grado di protezione è consentito dalla struttura monoblocco e dalle guarnizioni poste sul tetto e applicate sulla porta, che permettono di proteggere le apparecchiature installate internamente dall’accesso di polvere e acqua.

La porta frontale in lamiera è dotata di un sistema di chiusura a chiave, mentre i resistenti pannelli laterali sono ciechi e non asportabili. Sul tetto è previsto un coperchio con feritoie, facilmente apribile per l’ispezione delle ventole.

DETTAGLI del fondo con pressacavi, montanti regolabili in profondità, unità numerate e predisposizione per ventola interna con filtro di protezione.

L’armadio è inoltre predisposto per l’installazione sia di ventole a soffitto sia di due ventole laterali protette da un sistema di filtri già installato. Il fondo è predisposto per l’ingresso dei cavi: nella parte inferiore dell’armadio si trovano un pressacavo passo PG48, due pressacavi PG21 e tre flange cieche in PVC da 28 mm di diametro che consentono di proteggere e gestire un consistente ingresso di cavi.

Spediti già assemblati e con una coppia di montanti 19’’ regolabili, gli armadi rack industriali con protezione IP55 a parete sono in grado di soddisfare tutte le esigenze d’installazione. Vengono proposti in diverse versioni e misure: l’altezza varia da 980 mm a 405 mm e si può scegliere la profondità di 600 mm o di 450 mm. Sono predisposti per contenere un diverso numero di unità: da 7 U, 9 U, 12 U, 16 U, fino a 20 U. 

This is box title
Alessio Perin, amministratore unico di IC Intracom Italia.

«Dal 1990 IC Intracom Italia distribuisce prodotti per l’informatica, l’elettronica e le telecomunicazioni destinati a rivenditori, installatori e aziende che operano in questi settori. Siamo distributori esclusivi dei marchi Intellinet, Manhattan, TECHly e TECHly Professional e il nostro catalogo contempla oltre 30 dei migliori marchi di elettronica e informatica presenti sul mercato internazionale. Disponiamo di un magazzino automatizzato sempre fornito che ci consente una capacità di evasione degli ordini in sole 24 ore. Un team qualificato è sempre a disposizione per garantire un esclusivo supporto pre e postvendita perché la soddisfazione del cliente è per noi al primo posto. La continua attività di ricerca e l’implementazione dei servizi forniti ci consentono di garantire un’ampia offerta con i migliori livelli di prestazione possibile».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here