CHINT. Stazione di ricarica per veicoli elettrici WCP-2x Smart

stazione di ricarica

Efficiente e compatta, WCP-2x di CHINT è la stazione di ricarica facile da utilizzare anche a distanza grazie alla funzione Smart che consente di monitorare il sistema di ricarica da remoto e dall’app tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Si amplia l’offerta di CHINT nell’ambito delle soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici. CHINT WCP-2x Smart è una stazione di ricarica a parete di nuova generazione, ideale per la ricarica delle auto elettriche in ambito residenziale e presso aziende e strutture commerciali private, presentata da CHINT Italia Investment (VE).

Conforme al Mode 3 (secondo la normativa IEC/EN 61851-1) e completa di Lettore RFID Card per l’abilitazione all’uso, CHINT WCP-2x offre un grado di protezione IP55, che consente l’installazione sia all’esterno che all’interno, ed è dotata di una protezione differenziale integrata pari a 6 mA in DC e di un controller di regolazione della corrente da 6 A a 32 A.

TESSERA R-FID per l’abilitazione all’uso

La tecnologia di identificazione automatica digitale RFID (Radio Frequency Identification) consente la rilevazione univoca delle card. La stazione di ricarica si attiva semplicemente avvicinando le tessere RFID preregistrate (in dotazione): in tal modo è possibile riservare l’utilizzo della stazione a un gruppo di utenti predefinito.

POWER MANAGEMENT SOLAR per sfruttare l’energia green dell’impianto
fotovoltaico

CHINT WCP-2x è facile da utilizzare anche a distanza grazie alla funzione Smart che consente di monitorare il sistema di ricarica da remoto e dall’app tramite Wi-Fi o Bluetooth. È inoltre dotata della funzione Power Management Solar grazie a cui è possibile sfruttare l’energia green del proprio impianto fotovoltaico e controllare il flusso di energia senza rischio di distacco dalla rete elettrica.

CHINT WCP-2x Smart è disponibile in versione monofase, con potenza erogabile fino a 7 kW e in versione trifase, con potenza fino a 22 kW, con connettore e cavo di ricarica di 6 mt di Tipo 2 oppure presa di Tipo 2.

 

 

This is box title
IAMES CHIARELLO, Sales Engineer Chint Italia Investment Srl

«Se si desidera una soluzione autoportante, in alternativa all’installazione parete, è possibile installare WCP-2x su un supporto dedicato realizzato in lamiera di ferro verniciata e zincata di colore bianco e di dimensioni h 1400x l 180 x p 40 mm con fissaggio a pavimento (WCP-2COL). Per la protezione della wallbox dal sovraccarico di corrente e dal cortocircuito, è possibile abbinare a WCP-2x Smart i dispositivi di protezione magnetotermica differenziale CHINT in versione monofase (1P+N; classe A da 30 mA; fino a 32 A; 4,5 kA) o trifase (3P+N; classe A da 30 mA; fino a 32 A; 6 kA). CHINT WCP-2x è inoltre disponibile, su richiesta, con funzione integrata OCPP (Open Charge Point Protocol) per la comunicazione tra stazioni di ricarica per veicoli elettrici e sistemi di gestione centrale».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here