IC Intracom. Armadio a muro 19″ per la gestione ottimale in spazi ridotti

Armadio
Armadio per alloggiamento sicuro e organizzato delle apparecchiature multimediali di videosorveglianza.

L’armadio a muro basso profilo di Intellinet si adatta perfettamente alle esigenze di piccole installazioni in ambienti con spazio limitato e fornisce una soluzione affidabile e funzionale per l’alloggiamento di apparecchiature di rete e multimediali.

La tecnologia è al centro delle attività quotidiane e la necessità di soluzioni ben progettate per l’alloggiamento di apparecchiature elettroniche è diventata una priorità anche in ambiente domestico o per istallazioni SOHO.

A fronte di questo, l’armadio a muro a basso profilo con montanti orizzontali 4U e verticali 2U di Intellinet, brand di IC Intracom, si presenta come una soluzione eccellente per soddisfare queste esigenze.

Uno degli aspetti che rende l’Armadio 19” a muro I-CASE FL-4X2BKI attraente è il design compatto e funzionale. Un armadio con un profilo sottile di soli 170 mm può fare la differenza in caso di spazi ristretti.

Cablaggio strutturato e robustezza

armadio
Interno del rack con visibili fori di ventilazione sulla porta per favorire il ricircolo dell’aria.

I-CASE FL-4X2BKI offre una soluzione di cablaggio ben strutturata con 6U totali disponibili per consentire l’alloggiamento di switch di rete, apparecchiature multimediali, videosorveglianza o domotica con profondità fino a 280 mm grazie all’opzione di montaggio verticale.

La struttura compatta consente di contenere gli ingombri, particolare importante dove ogni centimetro quadrato è prezioso e sfruttabile.

La robusta costruzione è un altro punto di forza: realizzato con materiali di alta qualità, resiste a urti, vibrazioni e stress ambientali. Questo garantisce sicurezza all’interno, prevenendo danni accidentali che potrebbero compromette il buon funzionamento e l’integrità dell’equipaggiamento. Inoltre, è possibile aggiungere un ulteriore livello di sicurezza grazie alla serratura a chiave che impedisce accessi non autorizzati.

Ordine e ventilazione 

Profili pre-tranciati sul retro per il passaggio dei cavi.

La gestione dei cavi è spesso una sfida in ambienti con numerosi dispositivi elettronici che si esaspera quando gli spazi sono angusti, ma questo armadio si distingue anche per la sua attenzione all’ordine. Dispone infatti di profili pre-tranciati che consentono di gestire in modo semplice il passaggio dei cavi e di conseguenza il cablaggio delle apparecchiature contenute nell’armadio.

La ventilazione è un altro aspetto cruciale per mantenere le apparecchiature elettroniche in condizioni ottimali. I-CASE FL-4X2BKI Intellinet è dotato di feritoie di ventilazione che favoriscono il flusso e il ricambio d’aria, contribuendo a prevenire il surriscaldamento. Inoltre, vi è la possibilità di installare ventole aggiuntive per un raffreddamento ancora più efficace e sicuro.

Montaggio dell’armadio agevole

La facilità di installazione è un fattore da non sottovalutare: I-CASE FL-4X2BKI è progettato per un montaggio agevole, con tutto il necessario, compresa la viteria per il montaggio a parete. Questo semplifica notevolmente il processo di installazione, riducendo tempi e costi associati.

Il suo design compatto, la robustezza costruttiva, la gestione dei cavi ottimizzata, la ventilazione efficiente e la facilità di installazione lo rendono un’opzione vantaggiosa per l’installatore che cerca una soluzione affidabile per la protezione e l’organizzazione delle apparecchiature elettroniche.

Oltre 30 anni di storia
Alessio Perin, Amministratore Unico di IC Intracom Italia.

«Dal 1990 IC Intracom Italia distribuisce i prodotti per l’informatica, l’elettronica e le telecomunicazioni destinati a rivenditori, installatori e aziende che operano in questi settori. Siamo distributori esclusivi dei marchi Intellinet, Manhattan, TECHly e TECHly Professional e il nostro catalogo contempla oltre 30 dei migliori marchi di elettronica e informatica presenti sul mercato internazionale. Disponiamo di un magazzino automatizzato sempre fornito che ci consente una capacità di evasione degli ordini in sole 24 ore. Un team qualificato è sempre a disposizione per garantire un esclusivo supporto pre e post-vendita perché la soddisfazione del cliente è per noi al primo posto. La continua attività di ricerca e l’implementazione dei servizi forniti ci consentono di garantire un’ampia offerta con i migliori livelli di prestazione possibile».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here