Vimar. Comando vocale da incasso Ideale per impianti smart

Il nuovo comando vocale da incasso di Vimar rendendo l’uso della tecnologia semplice e alla portata di tutti, dai bambini agli anziani. 
COMANDO VOCALE con placca Arké fit in metallo color Grafite Matt.

Sviluppato su tecnologia Alexa, il comando vocale da incasso proposta da Vimar amplia il classico concetto di comando tattile, permettendo di azionare luci, movimentare tende e tapparelle, controllare il clima, richiamare degli scenari, ascoltare la musica preferita e controllare altri dispositivi compatibili con Alexa, come – ad esempio – le nuove prese mobili multiple smart semplicemente attraverso il linguaggio più naturale del mondo: la voce.

Esteticamente coordinato con le tre principali serie civili – Eikon, Arké e Plana (per Idea con adattatore a 3 moduli) – il comando vocale si integra nell’infrastruttura digitale dell’edificio, adattandosi a qualsiasi contesto di interior design, ed è disponibile in ben 4 cromie: Bianco, Grigio Antracite, Next e Metal.

COMANDO VOCALE da incasso con placca Eikon Exé in cristallo Bianco Latte.
SMART E WIRELESS

Dotato di connessione Wi-Fi è ideale sia per sistemi smart View Wireless – grazie alla connettività mesh Bluetooth 5.0 – sia per sistemi domotici filari By-me Plus; il nuovo comando vocale da incasso è infatti equipaggiato con due pulsanti a microswitch elettronici programmabili con retroilluminazione RGB a intensità regolabile per l’individuazione al buio e con un relè con tecnologia zero crossing per il comando di una luce.

Pulsanti e relè sono utilizzabili liberamente come risorse da configurare nei rispettivi sistemi grazie a un ingresso filare posteriore che permette il controllo del relè o il richiamo di uno scenario tramite un pulsante tradizionale, installabile anche in altra posizione/punto di comando.

Completano la dotazione i 4 tasti centrali dedicati alle funzioni standard dell’assistente vocale (volume +/-, microfono e action). Una guida circolare con animazione Alexa segnala visivamente la ricezione del comando.

La programmazione è intuitiva tramite App View Pro e View Wireless. E per rendere l’edificio ancora più smart, il relè a bordo del dispositivo può essere controllato tramite smartphone e tablet tramite app View, Google Home, Apple HomeKit.

COMANDO VOCALE da incasso con placca Plana Reflex color Neve.
UNA SMART HOME CON POCHIE GESTI
Mauro Stefan, Category Specialist Home Building Automation di Vimar Spa.

«I punti luce delle nostre case raccontano l’evoluzione dei nostri stili abitativi: dal semplice impianto elettrico si è passati ai moderni impianti domotici connessi, che fanno della tecnologia un alleato quotidiano. La casa sta diventando sempre più il centro della nostra vita, il punto luce si è trasformato in un’interfaccia polifunzionale che dialoga con l’utente, facilitando le comuni azioni quotidiane anche a persone con vari livelli di disabilità. Non sembra fuori luogo, quindi, affermare, che domotica e smart home rappresentano sempre più un valido supporto per consentire all’individuo di protrarre a lungo la propria autonomia. Attraverso interfacce semplici, come il comando vocale, sarà possibile affrontare problematiche un tempo insormontabili. Con soli pochi gesti, che non necessitano di opere murarie, si potrà avere una vera e propria smart home».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here