Una luce pensata esplicitamente per gli ambienti professionali o residenziali, in cui è importante assicurare la giusta illuminazione e avere una percezione visiva della lampada all’interno dello spazio in grado di mutare durante le ore del giorno. Questo è quanto 3F Filippi, (Pian di Macina – Pianoro, BO) ha progettato e realizzando creando 3F Mirella, il nuovo corpo illuminante a sospensione nato, come tutta la produzione dell’azienda bolognese, dallo studio progettuale e dallo sviluppo interni allo stabilimento di Pianoro.
Le sue caratteristiche lo rendono ideale per uffici e ambienti con videoterminali e dove si svolgono compiti visivi severi, in cui è richiesta un’illuminazione diffusa con un ottimo comfort visivo e una schermatura totale della sorgente.
Il sistema è costituito da un corpo in alluminio, che ospita un modulo led lineare da 40 W/840 o 60 W/840, e da un volume in metacrilato sagomato. Può essere equipaggiato con diffusori intercambiabili di differenti tipologie e colori. Questo rende il nuovo apparecchio in grado di adattarsi a diverse necessità, dando la possibilità di selezionare la qualità di luce e il comfort visivo desiderati.