Tyxia 5730 di Delta Dore è un ricevitore smart per tapparelle motorizzate che permette di semplificare e ottimizzare il loro controllo.
Il mondo dell’automazione domestica sta vivendo una vera e propria rivoluzione e, in questo contesto, Delta Dore si distingue per le soluzioni in grado di rendere le abitazioni e gli edifici più “intelligenti”.
Il ricevitore smart per tapparelle Tyxia 5730 è uno dei prodotti di punta, essendo stato progettato per semplificare e ottimizzare il controllo delle tapparelle motorizzate in qualsiasi tipo di edificio o contesto, che sia una nuova costruzione o una ristrutturazione.
Universale e poco invasivo
Tyxia 5730 è compatibile con la maggioranza dei motori elettrici per tapparelle sul mercato (fino a 80 Nm), rendendolo una soluzione adattabile per una vasta gamma di applicazioni.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere installato in una scatola da incasso dietro a un interruttore o un pulsante di comando, o in una scatola stagna all’interno del cassonetto della tapparella, lontano da pezzi metallici.
Grazie alla tecnologia radio senza fili, la sua installazione è semplice e non richiede particolari lavori o opere murarie, garantendo una connessione affidabile e senza l’ingombro dei cavi.
Gestione locale o da remoto
Il ricevitore permette di controllare le tapparelle in locale in modalità salita/discesa, con l’interruttore radio 1 canale Tyxia 2331 che consente di centralizzare il comando di una stanza o dell’abitazione. L’integrazione con il web server smart Tydom Home consente invece la gestione da remoto tramite l’app gratuita dedicata o a voce tramite assistente vocale.
Tyxia 5730, l’installazione passo-passo
«Agendo sul pulsante di configurazione di Tyxia 5730 è possibile configurarne l’ingresso locale. Normalmente, questo funziona con doppio pulsante a uomo presente, ma può essere cambiato in doppio pulsante a impulsi o a pulsante singolo in modalità passo-passo. Con una pressione ancora più lunga, è possibile dissociare il dispositivo o resettarlo.
A ciascun Tyxia 5730 si possono associare, oltre a un comando cablato locale, fino a 16 emettitori. Ciò consente di centralizzare la gestione delle tapparelle di un intero appartamento o di una sua zona. Il webserver Tydom Home consente infine la gestione delle tapparelle, oltre che delle luci e dei termostati associati alla App, tramite gli assistenti vocali Alexa e Google Home».