Gestione smart delle tapparelle

Tyxia 5730 di Delta Dore è un ricevitore smart per tapparelle motorizzate che permette di semplificare e ottimizzare il loro controllo.

Il mondo dell’automazione domestica sta vivendo una vera e propria rivoluzione e, in questo contesto, Delta Dore si distingue per le soluzioni in grado di rendere le abitazioni e gli edifici più “intelligenti”.

Il ricevitore smart per tapparelle Tyxia 5730 è uno dei prodotti di punta, essendo stato progettato per semplificare e ottimizzare il controllo delle tapparelle moto­rizzate in qualsiasi tipo di edificio o contesto, che sia una nuova co­struzione o una ristrutturazione.

Universale e poco invasivo

Tyxia 5730 è compatibile con la maggioranza dei motori elettrici per tapparelle sul mercato (fino a 80 Nm), rendendolo una soluzio­ne adattabile per una vasta gam­ma di applicazioni.

Grazie alle sue dimensioni ridot­te, può essere installato in una scatola da incasso dietro a un interruttore o un pulsante di co­mando, o in una scatola stagna all’interno del cassonetto della tapparella, lontano da pezzi me­tallici.

Grazie alla tecnologia radio sen­za fili, la sua installazione è sem­plice e non richiede particolari lavori o opere murarie, garanten­do una connessione affidabile e senza l’ingombro dei cavi.

LAVORO COMPLETATO: l’installazione del ricevitore smart Tyxia 5730 consente la massima libertà di gestione delle tapparelle motorizzate

Gestione locale o da remoto

Il ricevitore permette di control­lare le tapparelle in locale in mo­dalità salita/discesa, con l’inter­ruttore radio 1 canale Tyxia 2331 che consente di centralizzare il comando di una stanza o dell’abi­tazione. L’integrazione con il web server smart Tydom Home con­sente invece la gestione da remo­to tramite l’app gratuita dedicata o a voce trami­te assistente vocale.

Tyxia 5730, l’installazione passo-passo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
FRANCESCO MONTINARO, Technical & Training Manager Delta Dore

«Agendo sul pulsante di configurazione di Tyxia 5730 è possibile configurarne l’ingresso locale. Normalmente, questo funziona con doppio pulsante a uomo presente, ma può essere cambiato in doppio pulsante a impulsi o a pulsante singolo in modalità passo-passo. Con una pressione ancora più lunga, è possibile dissociare il dispositivo o resettarlo.

A ciascun Tyxia 5730 si possono associare, oltre a un comando cablato locale, fino a 16 emettitori. Ciò consente di centralizzare la gestione delle tapparelle di un intero appartamento o di una sua zona. Il webserver Tydom Home consente infine la gestione delle tapparelle, oltre che delle luci e dei termostati associati alla App, tramite gli assistenti vocali Alexa e Google Home».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here