Temperature in calo: le soluzioni Homematic IP per prepararsi all’inverno

HomematicPer prepararsi all’arrivo del freddo, Homematic IP, specialista tedesco in soluzioni domotiche, propone una selezione di prodotti per una casa automatizzata, intelligente e dalla temperatura perfetta, che aiuti a ridurre gli sprechi e a risparmiare sui consumi.

In che modo le soluzioni connesse possono aiutare a ridurre il consumo energetico?

Le soluzioni di Homematic IP per smart home permettono di godere del comfort e della sicurezza di una casa connessa, contribuendo allo stesso tempo a risparmiare energia. I test condotti dall’azienda nel corso di un progetto pilota sul riscaldamento hanno dimostrato che l’installazione dei termostati per radiatori Homematic IP, in combinazione con i contatti per porte e finestre, consente un risparmio di energia per il riscaldamento superiore al 33%, a seconda del comportamento dell’utente, delle condizioni costruttive dell’edificio e dell’impianto di riscaldamento esistente.

Termostato per radiatori – Evo

Con la sua tecnologia smart e un design moderno, il termostato per radiatori Evo è un prodotto facile da maneggiare, dal sistema operativo innnovativo che permette di mantenere una temperatura ideale in tutte le stanze della casa. Con tre diversi profili di riscaldamento e fino a 13 cambi al giorno regolabili attraverso l’app gratuita Homematic IP, esso consente di regolare la temperatura degli ambienti secondo le esigenze ed è la soluzione ideale per risparmiare sui costi e ridurre le emissioni di CO2.

Termostato a parete con sensore di umidità dell’aria

Perfetto per regolare la temperatura ambiente, a casa o a distanza, il termostato a parete può essere installato in qualsiasi punto della stanza per misurare con precisione la temperatura e l’umidità dell’aria, oltre a trasmettere eventuali comandi ai termostati dei radiatori. Sarà così possibile trovare il clima ideale una volta tornati a casa e riscaldare le stanze solo quando necessario, riducendo così gli sprechi energetici.

Contatti per porte e finestre

La soluzione perfetta per combinare sicurezza, controllo della temperatura ed economie. Il contatto per porte e fineste monitora lo stato di tutte le aperture della casa e, se collegato a un termostato per radiatori, abbassa la temperatura durante l’aerazione degli ambienti, ripristinando la temperatura ottimale una volta richiusa la finestra. I contatti sono controllabili dall’app e possono essere combinati con altre soluzioni Homematic IP per rispondere a differenti bisogni. Se collegati alla sirena d’allarme, ad esempio, essi possono segnalare le aperture con un allarme sonoro.

Per adattarsi ancora meglio al design moderno della casa, a partire da settembre 2023 il termostato a parete con sensori di umidità, il termostato Evo e i contatti per porte e finestre sono disponibili, oltre alla versione bianca, anche nell’elegante versione antracite. Il nuovo look presenta un interessante contrasto con il classico bianco e si integra in modo ricercato e senza tempo negli ambienti moderni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here