Automazione senza limiti con il sistema operativo ctrlX OS

ctrlX OSL’industria dell’automazione sta entrando in una nuova entusiasmante era in cui l’apertura e l’innovazione giocheranno un ruolo chiave. WAGO segue questo trend implementando il sistema operativo ctrlX OS nei suoi prodotti.

Da anni, aziende di tutto il mondo si affidano alla Serie WAGO 750 con il suo sistema operativo basato su Linux® per ottimizzare e automatizzare i propri processi produttivi.

Oggi, per soddisfare le esigenze presenti e future di sviluppatori e programmatori, WAGO ha scelto il sistema operativo ctrlX OS, che si affianca ai controllori serie PFC, oggi ancora più potenti con l’entrata di PFC300.

Perché? Perché WAGO riconosce l’importanza di ridurre la complessità ingegneristica, integrare i sistemi di automazione e raggiungere un rapido time-to-market.

Una vasta gamma di controllori

Grazie alle massime prestazioni, al basso consumo energetico, alle molteplici interfacce, alle dimensioni compatte nonché all’elevato grado di sicurezza, WAGO mette a disposizione per macchine e impianti soluzioni di automazione per numerose applicazioni con i propri controllori logici programmabili (PLC).

Tra gli innumerevoli vantaggi, ricordiamo la programmabilità mediante CODESYS secondo IEC 61131-1, la potenza di calcolo scalabile, la possibilità di utilizzo in ambienti estremi, l’ideale combinazione con WAGO I/O System 750.

WAGO EDGE con ctrlX OS: la nuova era di automazione

ctrlX OSGià disponibile sui dispositivi WAGO Edge Controller 400 ed Edge Computer, il sistema operativo ctrlX OS rappresenta una rivoluzione nella tecnologia di automazione poiché apre le porte a un ecosistema completo di applicazioni e servizi, per una perfetta integrazione dei tuoi sistemi di automazione, nel massimo della sicurezza. Ma non solo. Riduce la complessità ingegneristica, la messa in servizio e il time-to-market.

Dai dispositivi WAGO EDGE è possibile beneficiare del massimo grado di libertà di programmazione, grazie all’esperienza condivisa da ctrIX World con oltre 70 app a tua disposizione.

Potente e flessibile per applicazioni medio-grandi: WAGO PFC300

WAGO PFC300 è dotato in modo ottimale di 2 GB di memoria RAM e di un processore a 64 bit per applicazioni più grandi negli ambienti di macchine, processi ed edifici.

Programmabile con CODESYS secondo IEC 61131-1 su un sistema operativo Linux®, WAGO PFC300 presenta funzionalità di sicurezza complete, processore dual core e interfaccia di servizio USB-C.

WAGO: la storia dell'azienda

La storia di WAGO inizia nel 1196 a Bologna, in uno dei principali distretti industriali del Belpaese, a un passo dall’Europa.4

Specializzata nella produzione di sistemi di interconnessione elettrica, tecnologia per l’automazione e di interfacce elettroniche, WAGO opera in tutti i settori costruendo relazioni solide affidabili e degne di fiducia.

Grazie al team, costituito da tecnici e professionisti, WAGO elabora soluzioni a elevato contributo tecnologico, efficientamento e sostenibilità per l’industria, semplici e cogneliani per che ne farà uso quotidiano nella gestione operativa. Più la soluzione è semplice da utilizzare, maggiore è il livello di sofisticazione alle spalle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here