Contenuto sponsorizzato

Soluzioni per impianti multiservizio Fracarro: la migliore distribuzione FTTH

Fracarro impianti multiservizioLe ultime disposizioni di legge in merito agli impianti multiservizio – D.L. 207/2021 – prevedono l’attuazione delle direttive relative al Codice europeo delle comunicazioni elettroniche.

In particolare si specifica che:

  • gli edifici nuovi o profondamente ristrutturati dopo il 1° gennaio 2022 dovranno essere dotati dell’etichetta Edificio predisposto alla banda ultra larga, il documento ufficiale che attesta la conformità dell’impianto alla norma CEI 306-2;
  • la certificazione, che viene rilasciata solo ed esclusivamente da tecnici specializzati, deve obbligatoriamente essere integrata nella domanda per ottenere l’agibilità dell’edificio.

L’obiettivo è quello di garantire costi sostenibili per l’adeguamento dell’impianto alle future evoluzioni tecnologiche, assicurando nel contempo pari opportunità e libertà nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronica.

L’offerta Fracarro: soluzioni e assistenza per impianti multiservizio

Realizzare un impianto in fibra ottica con le soluzioni Fracarro significa disporre delle tecnologie più all’avanguardia, ma anche di una serie di importanti servizi: dalla realizzazione completa del sistema, al supporto che gli operatori possono richiedere anche solo per alcune fasi dell’installazione. Gli esperti Fracarro sono infatti a disposizione per attività di supporto alla progettazione, consulenza, dimensionamento e schematizzazione dell’impianto, assistenza sul campo nelle fasi di avviamento, collaudo o giunzione fibre, fornitura della dichiarazione di conformità tramite tecnici abilitati. Anche alla formazione è dedicata un’attenzione particolare, in modo da favorire l’aggiornamento continuo degli operatori del settore.

Scopri tutte le soluzioni FTTH Fracarro

La gamma Fracarro comprende tutti i dispositivi per la realizzazione degli impianti multiservizio FTTH

STOA – Scatola di Terminazione Ottica d’Appartamento Fracarro STOA scatola di Terminazione Ottica Appartamento

È il punto terminale previsto dalla soluzione FTTH e va installato nelle immediate vicinanze delle unità immobiliari. Le STOA (Scatola di Terminazione Ottica d’Appartamento) sono disponibili nelle soluzioni precablate, con diverse lunghezze di cavo, e in quella da cablare. Norme per la gestione della fibra EN50411- 3-4 e EN50411-3-8:

  • soluzione precablata e da cablare;
  • connettori antipolvere con Shooter.

Trasmettitori ottici TV SAT famiglia Home Fibre Fracarro Trasmettitore ottico Home Fibre

Realizzati per la distribuzione dei segnali televisivi terrestri, satellitari e radio su edifici residenziali, i trasmettitori della serie Home Fibre consentono la distribuzione fino a 4 satelliti su una singola fibra ottica con tecnologia CWDM (Coarse Wavelenght Division Multiplexing). Soluzione innovativa che permette di trasmettere l’intera banda TV, comprensiva dei segnali radio, e una intera posizione orbitale su una singola fibra:

  • multi lunghezza d’onda con tecnica CWDM;
  • soluzione a cascata;
  • distribuzione full band DVB-T+FM+DAB+Full satellite.

Ricevitori ottici TV SAT famiglia Home Fibre Fracarro Ricevitore ottico MICRO SCD2 Home Fibre

I ricevitori ottici della famiglia Home Fibre sono realizzati per rispondere alle esigenze distributive dei segnali televisivi terrestri e satellitari con soluzioni QUAD (4 uscite universali), Quattro (4 uscite HVHV+TV) e SCRdCSS per le soluzioni Sky Q; è inoltre disponibile il ricevitore ottico con uscita per i soli segnali digitali terrestri:

  • soluzioni miniaturizzate Ɨ SCD2 per gli impianti Sky Q (SCR – dCSS);
  • soluzione full band DVB-T+FM+DAB+full Satellite.

Scopri tutte le soluzioni per impianti multiservizio FTTH Fracarro

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here