Contenuto sponsorizzato

Soluzioni in fibra ottica wideband sviluppate da Fracarro

fibra otticaLa linea di trasmettitori e ricevitori ottici WIDE FIBRE, sviluppata e prodotta interamente da Fracarro, può elaborare i segnali provenienti sia da satellite sia dalle antenne TV utilizzando la tecnologia wideband.

L’approccio basato sulla tecnologia wideband permette di ridurre a metà il numero dei cavi coassiali necessari per il collegamento con gli ingressi del trasmettitore ottico, facilitando l’installazione in aree di vasta estensione senza degradare la qualità dei segnali emessi dai ricevitori ottici.

La serie WIDE FIBRE Fracarro include i modelli per la gestione di una o due posizioni satellitari complete, potendo distribuire tutti i programmi di Eutelsat Hot Bird 13B e Astra, oltre al segnale TV miscelato.

La gamma WIDE FIBRE è caratterizzata da un design estremamente compatto, ideale per adattarsi a qualsiasi spazio installativo. I ricevitori in particolare possono essere facilmente alloggiati all’interno dei quadri di distribuzione dei segnali d’appartamento (QDSA).

Il montaggio è facilitato grazie alla disposizione dei connettori su un unico lato e alla presenza di Led di stato per ciascun ingresso, così da garantire una diagnostica rapida delle principali funzionalità.

I trasmettitori e i ricevitori WIDE FIBRE sono dotati di un sistema di controllo automatico del guadagno (AGC) su tutti gli ingressi coassiali, il che elimina la necessità di regolazioni manuali e assicura una costante stabilità del segnale RF in uscita.

La qualità del segnale trasmesso risulta eccellente, grazie alla presenza di un laser specifico per ciascuna polarità SAT e banda TV. Inoltre, la notevole estensione del range ottico dei trasmettitori (da -5 dBmo a -16 dBmo) consente lo splitting ottico fino a 1 x 64.

Massima stabilità per gli impianti TV

I trasmettitori della gamma WIDE FIBRE sono dotati di doppio connettore DC-in per l’alimentazione ridondante, così da poter mantenere attive le funzionalità anche in presenza di eventuali disservizi, garantendo un servizio costante ed efficiente. L’alimentazione è possibile anche tramite i connettori RF di uscita.

Il ricevitore WIDE FIBRE modello dCSS/SCR/Legacy è equipaggiato con connettore DC di ingresso per il collegamento dell’alimentatore esterno; in questo modo viene garantita una maggior stabilità dell’impianto, con la possibilità di fruizione dei programmi TV anche nel caso in cui il decoder sia spento, oppure non eroghi la corrente sufficiente per il funzionamento dell’apparecchio televisivo.

Questo modello di ricevitore può essere installato facilmente in impianti diversi, dal momento che è multistandard: in base ai comandi ricevuti dai decoder (SKY Q, BSkyB, SCR o Legacy) è in grado di distribuire il canale satellitare richiesto con la massima flessibilità.

 

LA GAMMA WIDE FIBRE

La famiglia WIDE FIBRE Fracarro comprende trasmettitori e ricevitori ottici progettati per le diverse richieste impiantistiche.

Trasmettitore OPT-TX WB1.

Trasmettitore OPT-TX WB1

Gestisce i segnali RF provenienti da una parabola con LNB wideband (V, H) e da un’antenna digitale terrestre, anche unendo i segnali radio FM e DAB.

Ricevitore OPT-RX WB1 SCD2

Converte il segnale ottico proveniente dal trasmettitore OPT-TX WB1 in segnale coassiale; dispone di 2 uscite SCD2 multistandard (SCR/dCSS/dSCR-BSkyB e legacy) con il segnale TV miscelato.

Ricevitore OPT-RX WB1 HV

Ricevitore OPT-RX WB1 SCD2.

Converte il segnale ottico proveniente dal trasmettitore OPT-TX WB1 in segnale coassiale; dispone di 2 uscite satellitari wideband V ed H e 1 TV.

Trasmettitore OPT-TX WB2

Gestisce i segnali RF provenienti da due parabole con LNB wideband (V, H) e da un’antenna digitale terrestre, anche unendo i segnali radio FM e DAB.

OPT-TX WB2Ricevitore OPT-RX WB2 SCD2

Converte il segnale ottico proveniente dal trasmettitore OPT-TX WB2 in segnale coassiale; dispone di 2 uscite SCD2 multistandard (SCR/dCSS/dSCR-BSkyB e legacy) con il segnale TV miscelato.

Ricevitore OPT-RX WB2 HV

Converte il segnale ottico proveniente dal trasmettitore OPT-TX WB2 in segnale coassiale; dispone di 5 uscite: le 4 polarità satellitari wideband (V SatA, H SatA, V SatB e H SatB) e il segnale TV.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here