Cembre lancia una nuova gamma di utensili spelafili composta da 8 nuovi prodotti della serie HB, ideali per i cavi preisolati più diffusi in commercio.
L’utilizzo di un utensile specifico per preparare il filo spelato nella corretta lunghezza è di fondamentale importanza per garantire e migliorare la qualità della connessione. Inoltre lo spelafili semplifica e velocizza le operazioni di allestimento del cavo.
Gli spelafili Cembre sono estremamente robusti perché costruiti con materiali che li rendono duraturi e poco soggetti all’usura.
Caratteristiche comuni agli utensili spelafili Serie HB
- facilità e rapidità d’uso;
- tagli profondi e precisi;
- regolazioni di forza e taglio automatiche;
- alto livello di sicurezza nell’utilizzo;
- perfetta impugnatura ergonomica;
- lavori senza sforzo anche in luoghi stretti e difficili da raggiungere;
- grande versatilità.
HB14, pinza per spelatura automatica: regola automaticamente la forza di spelatura in base alla sezione del cavo; la forza di spelatura è adattabile manualmente anche a isolanti molto morbidi o tenaci.
HB23, utensile per spelatura di cavi circolari: sistema di taglio cavi circolari con supporto intelligente e intercambiabile.
HB17, utensile per tutti i cavi tondi isolati standard: non richiede alcuna regolazione della profondità di taglio.
HB19, utensile spelafili per cavi solari: ideale per tutti i cavi standard di energia e sicurezza, cavi solari a doppia schermatura, cavi di protezione e messa a terra, ignifughi e privi di alogeni.
HB20, utensile spelafili per cavi dati isolati PVC: non richiede alcuna regolazione della profondità di taglio in base allo spessore del cavo.
HB21, utensile spelafili per cavi coassiali: elimina facilmente e con rapidità la guaina isolante dei tipi più comuni di cavi coassiali.
HB22, utensile spelafili per cavi tondi isolati: adatta a cavi tondi più comuni con guaina in PVC, guaina in gomma o plastica dura e per cavi piatti rivestiti in PVC.
HB16, pinza per spelatura automatica: progettata per risolvere le esigenze di spelatura dei cavi dei sensori / attuatori. Sistema di riconoscimento dei cavi che regola automaticamente le lame in base ai vari diametri.