Contenuto sponsorizzato

Soluzioni Fracarro per i cablaggi strutturati

cablaggi strutturatiFracarro dispone di una gamma completa di prodotti e servizi per realizzare sistemi di distribuzione dati negli edifici di tipo residenziale e hospitality.

Questi cablaggi strutturati, realizzati con vettore in rame categoria 5e o superiore, vengono progettati direttamente dai tecnici Fracarro, che realizzano gli schemi di installazione, proponendo un’offerta completa non solo per quanto riguarda i prodotti, ma anche rispetto ai servizi di configurazione degli apparati attivi.

Per la realizzazione della sala server sono impiegati rack professionali, dimensionati secondo le esigenze del cliente: l’offerta Fracarro propone soluzioni a pavimento, nelle versioni da 24 a 42 unità, con profondità da 80 centimetri fino a un massimo di 1 metro, e a parete, molto utili per organizzare le installazioni negli ambienti più ridotti.

Infrastruttura passiva per i cablaggi strutturati.

Dalla sala server vengono gestiti direttamente i punti dati nei locali posti sullo stesso piano, con una distribuzione orizzontale che prevede l’installazione di patch panel all’interno del rack per alloggiare i frutti keystone sui quali vengono terminati i cavi in rame. Nel locale da servire, alloggiati nelle scatole 503, troviamo altri frutti keystone per la terminazione del cavo che sarà collegato ai vari servizi, come ad esempio telefoni VoIP, PC o televisori IP.

Distribuzione su rete convenzionale.

Il catalogo Fracarro comprende anche box di terminazione da controsoffitto, utili per l’alloggiamento di frutti keystone a servizio delle telecamere di videosorveglianza o degli access point per la copertura wifi. Per quanto riguarda i cavi ethernet, nella gamma Fracarro sono disponibili modelli in Categoria 5e, 6 e 6a con guaine in PVC, LSZH e PE e, nelle versioni da interno, con caratteristiche a norma CPR.

Per la gestione dei dati ai piani superiori, viene realizzata una distribuzione verticale con cavi ottici multifibra che partono dal cassetto ottico installato nel rack principale, per raggiungere quelli presenti nei rack di piano; i collegamenti con gli apparati attivi vengono realizzati tramite patch cord e bretelle ottiche, organizzate nelle canale verticali e nei pannelli passacavi.

Nei rack vengono installati anche gli switch per la gestione dell’aspetto logico della rete, ossia delle modalità di distribuzione dei segnali IP verso i dispositivi installati nei vari locali; la nuova gamma di switch Fracarro comprende modelli a 24 e 48 porte, anche in versione PoE per la telealimentazione di dispositivi come access point, telefoni VoIP o telecamere. All’interno degli switch vengono installati i moduli SFP a 10 Giga che consentono la comunicazione tra i vari apparati di rete installati nei rack di piano.

Anche per questa parte del cablaggio, l’installatore può contare sulle soluzioni Fracarro, a partire dai cassetti ottici, predisposti per 24 connessioni ottiche SC/APC, dai cavi in fibra ottica monomodale con 4 e 8 fibre, fino alla vasta gamma di patch cord e bretelle ottiche con diverse tipologie di connettori.

Dispositivi attivi e patch di collegamento per i cablaggi strutturati.

Il cablaggio strutturato oggi trova impiego in una grande parte delle distribuzioni centralizzate dei dati; va in ogni caso sottolineato come la tendenza si stia spostando sempre di più verso soluzioni in fibra ottica Multiservizio e GPON, rispetto alle quali Fracarro è in grado di offrire prodotti e servizi all’avanguardia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here