Soluzioni di ricarica ultra-veloce e semplici da configurare

ricarica ultra-veloce
POTENZA di ricarica ultra-veloce scalabile fino a 300 kW.

Siemens abbraccia la transizione energetica offrendo una soluzione per la mobilità elettrica in grado di garantire una ricarica ultra-veloce fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

In uno scenario caratterizzato da sfide complesse, tra cui la necessità di accelerare il processo di decarbonizzazione, ridurre gli sprechi e – al contempo – migliorare la qualità della vita delle persone, la transizione energetica e digitale rappresenta la chiave per plasmare un futuro sostenibile. Un futuro dove la mobilità elettrica è già parte della nostra quotidianità.

Per affrontare queste sfide, Siemens si presenta come pioniere e partner ideale in questo percorso di trasformazione, con un’offerta integrata che abbraccia la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, a partire da un’ampia offerta di infrastrutture di ricarica intelligente, efficiente e innovativa.

Accanto a installatori, OEM, utility, operatori di flotte, aziende, città e clienti, Siemens elettrifica la mobilità, rendendola più sostenibile, trasformando la quotidianità per un domani migliore.

Ricarica ultra-veloce e potenza elevata

L’infrastruttura di ricarica veicoli elettrici Sicharge D di Siemens garantisce una ricarica ultra-veloce, con una potenza fino a 300 kW e un’allocazione dinamica della potenza. Questo significa che fino a quattro veicoli elettrici possono essere ricaricati simultaneamente, garantendo tempi di ricarica ottimizzati e massimizzando l’efficienza operativa dei veicoli.

Caratterizzata da un ingombro ridotto e resistente alle intemperie, una protezione antivandalismo IK10 con vetro infrangibile, l’esperienza di ricarica è resa ancora più intuitiva grazie allo schermo da 24” integrato nella colonnina Sicharge D che facilita l’interazione degli utenti, rendendo il processo di ricarica facile e accessibile a tutti gli operatori.

Fino a quattro veicoli in contemporanea

Configurazione facile e flessibile e scalabilità sono le considerazioni principali quando si installa una soluzione di ricarica rapida.

Con ConnectPlus, il sistema di ricarica Sicharge D può essere ampliato con un Dispenser che fornisce altri due punti di ricarica DC, in modo da poter ricaricare contemporaneamente fino a quattro veicoli elettrici in corrente continua. La versatilità di Sicharge D consente di utilizzare in modo efficiente l’infrastruttura di ricarica e di ottimizzare l’energia nella maniera più efficiente per ogni punto di ricarica.

Sia che si tratti di ricaricare due o quattro veicoli in parallelo, il processo di ricarica in corrente continua si adatta automaticamente ai veicoli connessi, cercando di utilizzare sempre l’intera potenza di carica disponibile e di utilizzarla in base alla richiesta effettiva da parte dei veicoli connessi. In questo modo, l’intera capacità di ricarica può essere utilizzata da un solo veicolo, oppure può essere distribuita a più veicoli in base alla loro richiesta.

Poiché la richiesta di energia è dinamica durante il processo di ricarica, la distribuzione appropriata della potenza di ricarica da parte di Sicharge D riduce al minimo il tempo di ricarica per tutti i veicoli elettrici collegati.

TITOLO
GIUSEPPE AMARI, Head of eMobility di Siemens Smart Infrastructure in Italia.

«La crescita delle vendite di veicoli elettrici, lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica e di gestione dell’energia stanno trasformando il mondo della mobilità. Creare insieme un futuro più sostenibile significa soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo soluzioni all’avanguardia che vanno oltre la stazione di ricarica. Il cuore della mobilità elettrica è l’energia. Attraverso una nuova generazione di infrastrutture di ricarica e un software avanzato, forniamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di garantire il collegamento tra utenze, edifici e veicoli per creare un nuovo spazio digitale dinamico. La scelta di numerosi nostri clienti di adottare la nostra colonnina Sicharge D per le loro flotte conferma il ruolo cruciale che la tecnologia gioca nella guida di iniziative sostenibili e all’avanguardia nel settore».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here