Sistema di conversione e accumulo dell’energia SUNSYS PCS²

Sistema di conversione

SUNSYS PCS² di Socomec (San Giuliano Milanese, MI) è un sistema di conversione e accumulo dell’energia, che permette di attenuare le differenze tra l’energia disponibile e la domanda. SUNSYS PCS² si distingue per la capacità di soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni.

Nato per favorire la massimizzazione dell’autoconsumo in reti Smart Grid, il dispositivo provvede infatti anche a gestire il profilo di produzione degli impianti rinnovabili basati su fonti non prevedibili e funge da supporto della rete e dei servizi ausiliari.

Per assicurare questa funzionalità, quando la produzione di energia rinnovabile è superiore alla domanda, SUNSYS PCS² carica le batterie mantenendo i valori di frequenza all’interno delle soglie di tolleranza. Se la domanda è superiore all’energia prodotta disponibile, SUNSYS PCS² inietta in rete l’energia precedentemente accumulata nelle batterie.

SUNSYS PCS² è un sistema modulare “hot swap”, con una gamma di potenza estremamente ampia (da 33 kW a vari MW). È espandibile tramite l’aggiunta di più unità in parallelo, configurabile in maniera mista con l’inverter fotovoltaico Socomec e diverse tecnologie di batterie, in funzione delle applicazioni da coprire.

Sistema di conversione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here