Gli interruttori orari sono dispositivi ampiamente utilizzati per la gestione ottimizzata dell’illuminazione: Finder propone la Serie 12.
La gamma degli interruttori orari Finder è composta sia da interruttori orari elettromeccanici ma anche da interruttori orari analogici/digitali, programmabili con joystick o in modalità “smart”, e quest’ultimi distinguibili in:
- SERIE 12 BASIC: include il Tipo 12.51 e il Tipo 12.81. Sono interruttori analogici/digitali con programmazione giornaliera oppure settimanale e con un intervallo minimo di programmazione di 30 minuti (Tipo 12.51);
- SERIE 12 DIGIT: comprende il Tipo 12.61 e il Tipo 12.62. Sono orologi digitali con programmazione settimanale e intervallo minimo di programmazione di 1 minuto;
- SERIE 12 ASTRO: questa tipologia di prodotti, a cui appartengono i Tipi 12.A1 e 12.A2, è apprezzata principalmente per la gestione dell’illuminazione in funzione delle coordinate geografiche e del periodo dell’anno.
Orologio annuale astronomico bluetooth
Alla gamma di Finder, si aggiunge l’orologio annuale astronomico Bluetooth Tipo 12.B2 che permette di gestire qualsiasi carico, su base annuale, diversificando la programmazione in base “a uno o più periodi” o “di uno o più singoli giorni”.
Progettato per essere installato all’interno del quadro, è dotato di antenna GPS esterna (Tipo 012.BG) che si occupa della sincronizzazione costante dell’orario.
Alle tre funzioni già presenti nel predecessore Tipo 12.A2 (On/Off, Astro ON/Astro OFF, Pulse), ne sono state aggiunte altre (Astro Pulse, Random, Ciclica, Astro offset dinamico), configurabili tramite Finder Toolbox, l’app che permette di gestire tutti i parametri e di inviarli al dispositivo sia da alimentato (tramite Bluetooth), sia da non alimentato (tramite il protocollo NFC).