Sepio, il nuovo logisty.expert: una soluzione senza fili integrata

Sepio Hager

Un’unica soluzione per gestire in modo integrato, anche via App, la sicurezza e il comfort dei propri ambienti: con il lancio della gamma sepio, il nuovo logisty.expert, si aprono nuove opportunità per gli utenti che guardano con sempre maggiore attenzione a sistemi facili da gestire ma capaci di sfruttare tutte le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia.

Al centro di questa evoluzione tecnologica Hager sicurezza, realtà che vanta un’esperienza di oltre 30 anni nelle soluzioni senza fili, c’è coviva, il Box IP controller della linea sepio. Attraverso questo dispositivo, alimentato da rete elettrica e collegato al modem/router ADSL, è possibile configurare (tramite QR-code), da casa o da remoto, l’allarme sepio e la linea di prodotti logisty.comfort, la gamma di dispositivi senza fili pensati per avere facilmente una casa su misura, intelligente, funzionale e più sicura.

Coviva Hager sicurezzaGrazie al doppio protocollo di trasmissione radio di cui è dotato coviva (TwinBand®+ e radio KNX) si può ottenere l’interfacciamento con i dispositivi collegati che consentono la gestione completa dell’impianto di allarme senza fili oltre che di luci, tapparelle e gli altri automatismi della casa. Coviva si configura dunque come un vero e proprio “hub” per l’integrazione di tutte quelle tecnologie e soluzioni che, anche in un orizzonte futuro, sono  in grado di personalizzare l’ambiente secondo le proprie specifiche preferenze in termini di sicurezza e comfort. Integrabile con la stazione meteo netatmo, coviva consente di conoscere in tempo reale la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria sia in casa che all’esterno dell’abitazione.

Installato su una superficie orizzontale o a parete coviva è un prodotto Plug & Play e non è necessaria nessuna configurazione di rete.

App Coviva HagerInoltre, grazie alla App coviva (scaricabile sia da App Store che da Google Play) l’impianto d’allarme senza fili sepio e il comfort di casa possono essere configurati e gestiti da smartphone, tablet e PC.

Se l’integrazione tra sicurezza e comfort è un plus decisivo garantito dal lancio di sepio, altrettanto rilevanti sono le caratteristiche di eccellenza tecnologica e funzionale che si trovano nei sistemi e dispositivi di sicurezza senza fili della nuova gamma che, peraltro, ha il grande vantaggio di essere programmabile esattamente come logisty.expert e quindi anche completamente compatibile con gli impianti già installati. Caratterizzato da un design innovativo e sobrio, completamente riprogettato, sepio è espandibile e si connota per la sua estrema affidabilità: la trasmissione radio brevettata su due diverse bande è stata infatti ulteriormente potenziata (TwinBand®+) permettendo affidabilità e performance ancora superiori.

Mise en page 1

Sepio è dotato di dissuasione progressiva e localizzata a 4 livelli: la sirena vocale è infatti in grado di far reagire l’impianto e allertare l’intruso in base al rivelatore sollecitato.

All’interno della nuova gamma troviamo le centrali sepio, cuore dell’intero sistema, che sono disponibili in tre diverse tipologie: 15 rivelatori (2 gruppi), 25 rivelatori (3 gruppi), 40 rivelatori (5 gruppi). Le centrali gestiscono la protezione contro le intrusioni, la protezione delle persone, quella contro guasti tecnici e gli incendi.

Centrale sepioLe centrali possono ospitare a bordo le schede combinatore telefoniche PSTN + GSM/GPRS che permettono di comunicare con il cliente ogni qualvolta sia necessario.

Inoltre, qualora fosse necessario, sia da un punto di vista tecnico che di sicurezza, è possibile installare il combinatore separato PSTN + GSM/GPRS. In entrambi i combinatori è possibile scegliere la modalità di chiamata (Gsm e/o Pstn) e gestire l’impianto localmente o da remoto.

Supervisionata dalla centrale, la linea sepio prevede nuove sirene da esterno con lampeggiante e messaggi vocali che segnalano in maniera tempestiva i tentativi di effrazioni fornendo segnalazioni acustiche e visive. Le sirene suonano in potenza in caso di intrusione, incendio o emergenza, emettendo segnalazioni vocali sullo stato del sistema e messaggi deterrenti pre-registrati. Alla dissuasione vocale progressiva l’utilizzatore può infatti associare un messaggio vocale pre-registrato per ciascuno dei quattro livelli (avviso, dissuasione, pre-allarme, intrusione).

Esiste poi la possibilità di dotarsi di sirene da interno che agiscono come ulteriore deterrente contro gli intrusi in caso di allarme.

Il controllo dell’impianto di allarme avviene attraverso le nuove tastiere di comando della gamma sepio. Caratterizzate da un design moderno e personalizzabile (attraverso cover intercambiabili) le tastiere retroilluminate con crepuscolare a bordo, sono disponibili anche con trasponder, sintesi vocale e con una zona tattile nella parte inferiore che può essere utilizzata per scorrere le informazioni o i menu visualizzati sullo schermo.

Grazie poi ai nuovi telecomandi sepio con ritorno di stato (a 2 o 4 pulsanti), l’utente può accendere o spegnere un impianto d’allarme sepio, gestire le applicazioni di comfort, gestire sistemi di allarme TwinBand®+ in locale o da remoto.

Novità anche sul lato dei rivelatori. Infatti con sepio, oltre all’ampia serie di prodotti già disponibili, è stato introdotto un nuovo rivelatore a infrarossi per esterno con antimascheramento “speciale per animali” e un rivelatore IR per interno con fotocamera con memorizzazione e trasmissione di immagini, disponibile anche nella versione “Speciale per animali”.
Questo dispositivo permette la rilevazione dell’intrusione nei locali interni a rischio e la registrazione di una sequenza di immagini grazie alla fotocamera integrata. In caso di intrusione, infatti l’utente può ricevere le immagini dei locali protetti o può richiederle gratuitamente grazie alla ‘funzione on-demand’ di coviva su proprio tablet o smartphone, e verificare in ogni luogo cosa è successo in sua assenza.

Tutti i prodotti della linea sepio (ad eccezione di pile, batterie, cavi e prodotti di consumo) hanno una garanzia di 2 anni estendibile opzionalmente di altri 3.

sepio Hager

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here