EcoStruxure™ Building di Schneider Electric: la piattaforma smart building collaborativa

piattaforma smart buildingUna piattaforma smart building collaborativa e un’architettura di sistema aperta che permettono a sviluppatori e partner di interagire, condividere dati e sviluppare applicazioni, per aumentare fino al 30% l’efficienza e assicurare il massimo comfort agli occupanti

Schneider Electric ha presentato EcoStruxure™ Building, una piattaforma IoT aperta e collaborativa per gli edifici intelligenti, che permette di amplificare in modo significativo la capacità di generare valore. Utilizzando le più innovative tecnologie e soluzioni digitali, EcoStruxure Building è progettata specificamente per rispondere alle esigenze di proprietari, operatori real estate, system integrator, facility manager e occupanti degli edifici.

EcoStruxure Building è la più recente aggiunta apportata in EcoStruxure, l’architettura Schneider Electric abilitata dall’IoT, plug & play ed aperta che offre soluzioni end-to-end in sei settori – Power, IT, Building, Machine, Plant e Grid – per i quattro mercati finali Building, Data Center, Industria e Infrastrutture.

Entro il 2020, quasi il 30% dei device all’interno degli edifici sarà connesso a internet, il che offre significative opportunità per migliorare l’efficienza.

EcoStruxure Building è una soluzione agile e innovativa, che unisce un software di energy management ben collaudato con l’hardware, permettendo agli utenti di ottenere dai dati informazioni approfondite da usare per rendere le strutture più intelligenti, sicure, confortevoli – e anche fino al 30% più efficienti. Connettendo tutto – dai sensori ai servizi – questa soluzione completa integra i sistemi di edificio principali, quali energia, Hvac, illuminazione, anti incendio, sicurezza, gestione workplace, per sfruttare al meglio le nuove opportunità dell’IoT.

“Oggi i nostri clienti hanno una grande opportunità per migliorare l’efficienza dei loro edifici in tutto il loro ciclo di vita, renderli più confortevoli e aiutare le persone a essere più produttive grazie a EcoStruxure Building” ha dichiarato Philippe Delorme, Executive Committee member and EVP, Building & IT Business, Schneider Electric. “La proliferazione di sistemi e device intelligenti e connessi genera montagne di dati che i nostri clienti e partner ora possono sfruttare, con estrema facilità”.

EcoStruxure Building è progettato per rispondere ai nuovi bisogni, potendo scegliere fra implementazione on-premise o in cloud e avendo la capacità di scalare rapidamente la soluzione per gestire edifici di medie, grandi dimensioni e anche strutture multi-sito. Inoltre, EcoStruxure Building è accompagnato da soluzioni di cybersecurity evolute e supporta gli standard industriali e i protocolli aperti basati su IP per facilitare lo scambio sicuro di dati e analytics tra sistemi per la gestione di edifici, sia di Schneider Electric sia di terze parti.

EcoStruxure Building riduce il cost of ownership complessivo grazie alla facilità con cui permette di accedere ad analisi e report, tramite un’offerta completa che include:

  • EcoStruxure Building Operation: software di building management che integra sistemi e dati delle applicazioni per facilitare il monitoraggio, la gestione e l’ottimizzazione della vita operativa dell’edificio;
  • EcoStruxure Building Operation – Energy Expert: un modulo per la gestione dell’energia nell’edificio che traccia i consumi elettrici, ne alloca i costi e aiuta a conservare energia;
  • EcoStruxure Security Expert: una soluzione di security che produce efficienze creando ambienti di business sicuri, unificando controllo degli accessi e rilevamento delle intrusioni;
  • EcoStruxure Fire Expert: soluzione anti incendio che fa risparmiare tempo offrendo accesso immediato ai dati sul sistema antincendio tramite il cloud;
  • EcoStruxure Building Advisor: uno strumento che monitora in continuo le performance di edificio, diagnostica in modo proattivo eventuali problemi e suggerisce azioni che aiutano a migliorare il comfort per gli utenti, allo stesso tempo riducendo i costi energetici e di manutenzione fino al 30%.
  • EcoStruxure Workplace Advisor: ottimizza l’uso degli edifici permettendo di comprendere meglio l’utilizzo degli spazi e di prendere decisioni guidate dai dati, che massimizzano il valore per la proprietà e migliorano l’esperienza per chi vi lavora.
  • EcoStruxure Apps Studio: una piattaforma per lo sviluppo applicativo che consente di creare applicazioni mobile sicure ed eleganti, che assicurano il comfort permettendo agli occupanti di controllare facilmente la temperatura degli ambienti, l’illuminazione, le tapparelle e altro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here