Schneider Electric amplia la gamma Exiway Trend

Exiway TrendSchneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ampliato la sua gamma di soluzioni per l’illuminazione di emergenza Exiway Trend, che oggi è disponibile anche con una capacità fino a 1250 lumen, adatta a ambienti di grandi dimensioni.

Exiway Trend è la gamma Schneider Electric più attenta alle esigenze di design, con dimensioni estremamente compatte e caratteristiche che permettono un’installazione armoniosa in ogni modalità – a incasso, a controsoffitto o a parete.  In un attimo, grazie al kit vetrosignal dedicato, si può integrare nella lampada la funzione di segnalazione senza dover aggiungere ulteriori elementi, in alternativa al tradizionale utilizzo di pittogrammi adesivi.

La gamma è disponibile con una doppia modalità di funzionamento SE o SA – selezionabile semplicemente utilizzando un selettore – con capacità che vanno da 50 a 1250 lumen e autonomie che vanno da 1 ora a 3 ore e mezza. Con soli cinque prodotti, combinando funzionamento e autonomie, si possono ottenere 25 prestazioni differenti.

La semplicità è anche caratteristica distintiva dell’installazione di queste lampade, ottimizzate in ogni dettaglio per facilitare e rendere rapido ogni intervento.

Green in ogni dettaglio

La gamma Exiway Trend porta l’etichetta Green Premium™ che contraddistingue le soluzioni Schneider Electric con le maggiori caratteristiche e garanzie di sostenibilità nel design, nell’uso e a fine vita.

Le lampade sono alimentati con batterie LiFePO4 che hanno maggiore efficienza energetica, bassa auto-scarica e tollerano anche ambienti con alte temperature; queste batterie inoltre non usano metalli pesanti. I LED adottati sono sempre ad alta efficienza e in gruppo di rischio zero (CEI EN 62471);  il 40% delle parti in plastica è ricavato da materiale riciclato – senza alcun impatto sul grado di protezione IP42 e IP65 –  e il 100% del materiale di imballaggio è riciclabile

L’etichetta del prodotto, invece di essere apposta con adesivi, è laserata: un QR code permette di accedere in modo immediato ai dettagli tecnici. Come ogni prodotto Green Premium, le lampade Exiway Trend sono fornite con documentazione sul profilo ambientale (PEP) e indicazioni per la gestione del prodotto a fine vita.

Queste caratteristiche sono importanti per il pianeta, ma anche per far crescere l’attività commerciale: infatti oggi la ricerca di sostenibilità negli edifici nuovi o nelle riqualificazioni è in aumento, ed ogni elemento – comprese le lampade di illuminazione di emergenza – è chiamato a contribuire positivamente per raggiungere le prestazioni ambientali richieste.

Tre versioni per ogni esigenza

Le lampade Exiway Trend sono disponibili in tre versioni:  Standard, Activa o Activa-link.

  • La versione Standard è una soluzione tradizionale, con funzioni di emergenza e segnalazione di presenza rete e verifiche di funzionamento del singolo apparecchio esclusivamente manuali.
  • In versione Activa gli apparecchi hanno funzioni di autodiagnosi locale e sono dotati di una tecnologia che consente di effettuare verifiche periodiche, automatiche e autonome del singolo apparecchio; inoltre, montano un LED multicolore per la segnalazione di anomalie.
  • Con la versione Activa-link si fa un passo in più verso un concetto innovativo di illuminazione di emergenza che sfrutta la connettività: gli apparecchi, dotati di autodiagnosi locale automatica, comunicano tra loro in radiofrequenza ed è possibile monitorare da remoto l’impianto utilizzando la app gratuita Facility Expert Small Business, che consente di gestire in modo integrato anche la distribuzione elettrica, i consumi energetici e le variabili ambientali.  Con questa applicazione è possibile ricevere notifiche in tempo reale in caso di guasti, ma anche scaricare facilmente report digitali relativi a funzionamento e manutenzione dell’impianto, nel rispetto delle normative.

Innovazione dal cuore italiano

Exiway Trend “nasce” presso la sede Schneider Electric di Pieve di Cento (Bologna), ereditata dall’acquisizione della storica azienda del settore illuminazione OVA. Schneider ha qui uno stabilimento produttivo di 26.000 mq dotato di tecnologie all’avanguardia per lo smart manufacturing, su cui sono stati fatti ingenti investimenti, ed un centro di eccellenza mondiale per lo sviluppo delle tecnologie rivolte all’illuminazione di emergenza che l’azienda oggi offre ai suoi clienti in oltre 100 paesi del mondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here