Proled, fornitori Led a 360°

Sede di Proled Italia, Velturno (BZ)
Sede di Proled Italia, Velturno (BZ)

Proled è stata una delle prime aziende del settore illuminazione architetturale e decorativa per locali a passare alla tecnologia a Led, soluzione ideale per illuminare negozi, vetrine, musei, alberghi, ristoranti, discoteche, clubs e in fiera. L’azienda è presente in Italia attraverso Alpha Concept di Velturno (BZ).

“Già nel 2006 – ricorda Hofer Norbert, responsabile di Proled Italia – siamo partiti facendo le prime esperienze di illuminazione in contesti quali discoteche, pub e bar, interventi finalizzati soprattutto al cambiamento di colore degli ambienti. Arriviamo dal mondo dello spettacolo e siamo ancora inseriti in diversi show televisivi e in tour o concerti famosi, soprattutto a teatro, dove è sempre possibile trovare i nostri prodotti. Man mano che i prodotti Led sono stati resi disponibili nelle diverse temperature Kelvin per uso domotico, siamo entrati anche nel mercato dell’installatore e siamo diventati fornitori di materiale illuminotecnico a Led a 360°, dalla semplice lampadina a Led a soluzioni complete wireless e applicazioni App con tablet o smartphone. Possiamo considerarci un partner professionale dell’installatore, che spesso non ha il tempo di trovare la soluzione ideale per comandare i Led secondo il gusto del cliente o per cercare il sistema a Led perfetto in sostituzione a un impianto già esistente o da rifare. Offriamo all’acquirente la possibilità di calcolare l’efficienza dell’impianto, sistemi sempre caratterizzati da un grande comfort e da una semplice installazione. In ogni caso cerchiamo di trovare vie poco complicate, pensiamo che questo sia molto importante: oggi, infatti, con tutti i vari sistemi bus disponibili, non tutti gli installatori possono specializzarsi su ogni tipo di sistema esistente, per cui ci proponiamo offrendo loro la soluzione di cui necessitano, con le relative interfacce e gli alimentatori ideali”.

Soluzioni ad hoc e rapide consegne
“Offriamo, inoltre – continua Norbert – corsi in sede sui nostri prodotti e i loro collegamenti, con relativi alimentatori e varie possibilità di calcolare i diametri dei cavi – le potenze effettivamente assorbite, insomma, per gestire un impianto luce led completamente autonomo. In sede vengono anche fatti più test secondo le normative europee per poter ottenere la massima qualità sia sul prodotto fornito che su quello installato dall’installatore. Usiamo solo componenti di alta qualità, il che vale anche per i nostri prodotti finiti: preferiamo avere un cliente soddisfatto e che ritorna da noi anche eventualmente per un secondo impianto piuttosto che effettuare un unico lavoro insieme una volta sola”.

Cosa significa per voi il termine ‘innovazione’?
“L’innovazione per Proled? Significa essere sempre presenti sul mercato con prodotti già sviluppati per il futuro, prodotti di ultima generazione – vale lo stesso per software e alimentatori, gateways e unità di controllo dei singoli chip e dei fari Led completi. Innovazione è soddisfare le nuove esigenze del cliente, trovando apposite soluzioni o creando e sviluppando prodotti innovativi, che vuol dire anche avere magazzini capienti e ben forniti, per essere il più possibile veloci con le consegne. Il cliente oggi ordina e domani vuole avere la merce: questo per noi e la nostra logistica è una grande sfida”

Che cosa c’è di nuovo
Tra i prodotti di punta Proled possiamo annoverare il vasto assortimento di profili disponibili con relative coperture in varie forme e trasparenze e, nello specifico, i profili alu per strisce Led per assemblaggio diretto o, se richiesto, anche pre-assemblati con relative strisce Led. Esistono centinaia di combinazioni, per le varie esigenze: dai semplici profili standard a profili più elaborati, come ad esempio per l’uso diretto con il cartongesso o per il vetro delle vetrine, per forme tonde e da incasso in vari materiali, profili fini e profili larghi con ottica o coperture opaline. “Disponiamo di profili e coperture nelle misure standard da 2, 3 e 5 m – spiega Hofer Norbert, responsabile di Proled Italia –, oppure tagliati e assemblati su misura. Inoltre è disponibile anche tutta la gamma in colore bianco, volendo verniciabile su richiesta in ogni colore RAL. Per tutta questa linea offriamo anche i relativi supporti, tappi finali e accessori”.

Il profilo M-LINE LOW-FLAT.
Il profilo M-LINE LOW-FLAT.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here