Palazzoli. Rotor, presa interbloccata industriale con rotosezionatore

rotor presa interbloccata mobile
ROTOR. Presa mobile equipaggiata con un rotosezionatore.

Rotor di Palazzoli è la presa interbloccata in versione mobile che ripara dal rischio elettrico in ogni contesto operativo.

Sicurezza, performance, semplicità, versatilità, compatibilità con la serie Tais, adatta contro tutti i rischi ambientali, per tutte le applicazioni e per tutte le configurazioni: è questo ROTOR, la serie di connessioni industriali a elevate prestazioni. La gamma ampia e completa offre spine, prese, rotosezionatori in versione mobile, da pannello e da parete.

Sicura e performante

ROTOR si caratterizza per la totale sicurezza garantita alle persone e agli impianti grazie al rotosezionatore, ossia una presa mobile industriale a standard IEC60309-1, che integra in sé un interruttore sezionatore (AC-23 A) con interblocco meccanico antinfortunio.

ROTOR offre l’IP69, il più alto grado di protezione. In concreto significa: massima protezione alla penetrazione della polvere (IP6X), massima protezione alla penetrazione dell’acqua, perfino in impianti di pulitura ad alta pressione o a vapore (IPX9).

I MORSETTI HD a connessione indiretta evitano surriscaldamenti e rotture dei cavi.

Ma il grado di protezione non è tutto. L’impiego è adatto anche negli ambienti più gravosi, grazie alla resistenza agli urti (IK10) e a un range di temperature da -40 °C fino a +60 °C, che permette l’utilizzo della presa e spina a qualsiasi condizione climatica. Inoltre, contrasta qualsiasi rischio ambientale quali: polvere, fango, acidi, sale, raggi UV, ambienti umidi e corrosivi, grandine, neve e soprattutto personale inesperto.

I morsetti

I morsetti HD a connessione indiretta di serie su tutta la gamma da 16 A a 125 A che garantiscono connessioni perfette e stabili nel tempo, il passaggio omogeneo della corrente ed evitano i surriscaldamenti.

L’impugnatura

L’impugnatura ergonomica per una presa comoda e sicura anche con i guanti grazie a un rivestimento antiscivolo sull’anello rotante che facilita le operazioni di azionamento dell’interruttore anche in presenza di liquidi.

L’IMPUGNATURA comfort offre una presa comoda e sicura anche con i guanti.
Il pressacavo

Il pressacavo smart che rende ROTOR adatta a tutti i tipi di cavo con una versatilità unica sul mercato. È inoltre facilmente serrabile grazie alla possibilità di far leva con un cacciavite. L’asola del pressacavo può essere usata anche come aggancio per la sospensione aerea.

IL PRESSACAVO antistrappo adatto a tutti i tipi di cavo.
«RIVOLUZIONERÀ LA SICUREZZA»
ANGELO MARTIGNETTI,
Direttore Vendite Italia di Palazzoli Spa.

«Non capita spesso di essere protagonisti di un’innovazione: negli anni ‘30 nasce la prima presa interbloccata che rivoluzionerà la sicurezza dei prelievi di energia a parete, nel 2018 nasce ROTOR la prima presa mobile interbloccata con roto-sezionatore che rivoluzionerà la sicurezza dei prelievi di energia mobili. Entrambe innovazioni presentate da Palazzoli. ROTOR rappresenta un’importante innovazione verso la sicurezza dell’individuo, ma anche un’importante opportunità per tutta la nostra clientela consentendo di qualificare e valorizzare il proprio lavoro grazie a una soluzione di maggior valore aggiunto. Oggi con ROTOR i progettisti, gli elettricisti e tutti noi possiamo compiere un ulteriore passo in avanti nella direzione della sicurezza».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Serie ROTOR
Proposto da:
Palazzoli Spa
Tipologia prodotto:
Serie di connessioni industriali a elevate prestazioni
Applicazioni:
• Impianti mobili e provvisori
• Impianti in cantiere
Peculiarità:
Presa mobile equipaggiata con un rotosezionatore che impedisce l’accesso alle parti
in tensione quando la spina non è inserita

Dal 8 al 13 marzo Palazzoli sarà protagonista a Light+Building 2020 di Francoforte al padiglione 11.0 – stand B32.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here