Prese CCS RJ45 Easy Crimp Compact a ingombro ridotto e terminazione veloce

Le prese CCS RJ45 Easy Crimp Compact di Qubix Spa sono compatte e toolless, ideali per soluzioni installative ad alta densità e tempi d’installazione ridotti. 

La linea di prodotti Easy Crimp Compact nasce dall’esigenza di sviluppare una presa che potesse essere installata in soluzioni ad alta densità e che riducesse ulteriormente il tempo di assemblaggio, già peraltro ottimizzato con la nostra linea standard Easy Crimp. La sfida di ridurre dimensionalmente un connettore standard keystone, già di per sé molto compatto, mantenendo i parametri elettrici e trasmissivi fino ai 500 Mhz richiesti dagli standard per la certificazione del singolo componente, è stata vinta con la realizzazione di questa nuova linea che semplifica ancor di più il lavoro dell’installatore in campo. Grazie infatti al suo sistema di terminazione che non prevede l’uso di strumenti a impatto o speciali tools di chiusura, la connettorizzazione si esegue in modo semplice e veloce: una volta disposti i conduttori nell’organizer e tagliate le eccedenze, questo viene inserito nel corpo della presa e fissato tramite la chiusura delle alette.

PANNELLI DI PERMUTAZIONE…A CIASCUNO IL SUO

Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo dei pannelli 19” che ospitano le prese EasyCrimp Compact: pannelli di permutazione per cablaggi schermati e non schermati, precaricati o vuoti. Il pannello codice 2002051, non schermato, di Categoria 6 con 24 prese in linea è dotato di frontalini estraibili che permettono l’assemblaggio dal lato frontale dell’armadio. Il pannello codice 2002043 riprende invece la struttura consolidata del sistema EasyCrimp con 24 prese disposte su 2 livelli ottimizzato per la categoria 6A. Sono inoltre disponibili pannelli ad alta densità a 24 o 48 prese, con ingombro rispettivamente di 1/2 o 1 unità o versioni a 24 porte orientabili che migliorano la distribuzione delle patch cord. La gamma EasyCrimp Compact è certificata da laboratori indipendenti che ne attestano la conformità agli standard internazionali. Con il conseguimento del grado di Installatore Autorizzato CCS® inoltre, è possibile richiedere il certificato di garanzia sulle performance del cablaggio fino a 30 anni.

CERTIFICAZIONE, NON SOLO VERIFICA
La verifica di una connessione con l’utilizzo di strumenti in grado di visualizzare, tramite Led o display, il corretto collegamento delle coppie non è sufficiente a garantire la conformità di un link rispetto ai parametri elettrico trasmissivi fissati dagli standard di cablaggio. La continuità della connessione dei conduttori e la corretta mappatura degli stessi sono, infatti, solo alcune delle misure previste. Parametri come NEXT, Return Loss, Attenuazione, etc, misurabili solamente con apposita strumentazione per la certificazione delle reti, sono indispensabili per garantire l’idoneità ai protocolli trasmissivi previsti e la conseguente longevità della rete realizzata.

L’installazione passo-passo di EasyCrimp Compact di Qubix

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
Marco Poletto, Product Manager di Qubix Spa.

Dimensioni più contenute, prestazioni elevate, il supporto di applicazioni PoE+ e PoE++ e il sistema di connettorizzazione toolless che permette una significativa riduzione del tempo di terminazione sono solo alcuni dei vantaggi derivanti dall’utilizzo dei prodotti EasyCrimp. Oltre a una accorta scelta qualitativa del prodotto, è altresì necessario che la terminazione venga eseguita rispettando le istruzioni e le norme relative al cablaggio strutturato riportate negli standard ISO IEC 11801, EN 50173, ANSI/TIA 568. Alcuni errori comuni nel processo di terminazione di una presa sono, ad esempio, l’eccessiva sbinatura delle coppie di conduttori o lasciare le stesse prive della guaina esterna del cavo oltre al punto d’ingresso nella presa. Queste tipologie di errori possono essere causa di problemi di NEXT, rendendo necessario ripetere la procedura di terminazione. Il rispetto degli step di installazione riportati nelle istruzioni allegate ai prodotti o la visione dei nostri tutorial online su www. qubix.it sono ottimi strumenti che vi consentiranno un corretto utilizzo dei prodotti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here