Portoni smart: primo motore domotico di Breda

portoni smartUn “tap” sullo smartphone e la porta da garage si solleva con un movimento fluido e silenzioso, raggiungendo una velocità di 25 centimetri al secondo. Il marchio friulano ottimizza rapidità, sicurezza e comfort di utilizzo dei suoi sezionali tramite un dispositivo ad alto contenuto d’innovazione e design che rende i portoni smart.

Il telecomando non serve, da oggi il portone da garage è sempre connesso allo smartphone. L’innovazione porta il nome di Ultra Motion, il primo motore a traino marchiato Breda che permette di gestire ogni automazione della propria chiusura comodamente tramite app.

Si tratta di una novità assoluta per l’azienda friulana che per prima ha introdotto la tecnologia sezionale sul mercato italiano, e che oggi ne perfeziona ulteriormente il funzionamento attraverso uno scorrimento motorizzato ad alte prestazioni.

La potenza di 800 o 1200 Newton consente infatti a Ultra Motion di sollevare i pannelli del portone a una velocità di 25 centimetri al secondo, offrendo un movimento silenzioso e sempre fluido grazie alla gestione controllata dei rallentamenti. Il risultato di un solido meccanismo con guide a cinghia, che può raggiungere 3250 millimetri di corsa utile e fino 25 mila cicli di utilizzo certificati. Massima sicurezza, dunque, garantita anche in fase di transito dai sistemi di blocco a fotocellula, fotocosta e barriera fotoelettrica.

Ma l’innovazione è anche, e soprattutto, nella tecnologia domotica più avanzata. Il Wi-Fi integrato si connette alla rete di casa così da poter governare ogni aspetto del portone tramite l’app dedicata. L’interfaccia è semplice e intuitiva: dalla schermata principale è possibile visualizzare in tempo reale lo stato della porta da garage, impostarne la percentuale di apertura desiderata, ordinare il sollevamento o la discesa dei pannelli, oltre che l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione a Led; il tutto anche da remoto e per più chiusure contemporaneamente. Immancabili poi le opzioni di controllo tradizionali, come il tastierino numerico, la pulsantiera da parete o il trasmettitore quadricanale, azionabile fino a 60 metri di distanza in campo libero.

E anche in tema di design, Ultra Motion rivela la firma elegante di Breda, che si esprime in una centralina discreta e dall’estetica essenziale, pensata per integrarsi a qualsiasi garage e ai più raffinati portoni dell’azienda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here