ZOTUPEBBY e Ebby One per la protezione e monitoraggio impianti elettrici

Personal Energy Manager

ZOTUP, realtà bergamasca nata nel 1986, è leader nella produzione e sviluppo di soluzioni di protezione da sovratensioni orgogliosamente Made in Italy.

Con l’obiettivo di proteggere gli impianti delle case degli italiani da sovratensioni dovute a fulminazioni e manovre di commutazione da parte del distributore di energia, nasce la partnership tra ZOTUP ed ELETTRONE, realtà veronese specializzata nello studio e sviluppo di tecnologie per l’efficienza energetica.

La protezione di Ebby One

Ebby One è il primo Personal Energy Manager, che fa parte di una piattaforma intelligente, aperta e indipendente che evolve il concetto di Energy Management System.

Personal Energy ManagerCreato dalla volontà di Elettrone per fornire un nuovo modo di interagire con l’energia e per fronteggiare blackout e sbalzi elettrici (principale causa di sprechi energetici e guasti a dispositivi elettrici ed elettronici collegati all’impianto), Ebby One monitora l’energia migliaia di volte al secondo, stabilizza la tensione, limita i picchi e funge da filtro tra energia erogata dal fornitore e impianto elettrico utilizzatore, risolvendo autonomamente i problemi.

Il dispositivo, pertanto, riduce gli sprechi e allunga la vita dei dispositivi elettronici suggerendo, tramite l’innovativa Web App, comportamenti personalizzati, in quanto conosce le abitudini energetiche di chi vive la casa.

Personal Energy ManagerEbby One si adatta ad ogni ambiente e s’installa in pochissimo tempo e in assoluta sicurezza. È adatto a impianti dai 5 ai 25 kW, anche dove è presente l’impianto fotovoltaico.

Per proteggere l’abitazione da sovratensioni/sovracorrenti transitorie di origine atmosferica (fulmini) o dovute a interventi sulla rete elettrica, causa di guasti e malfunzionamenti a tutte le apparecchiature collegate, ZOTUP ha sviluppato ZOTUPEBBY che può essere inserito all’interno di Ebby One, un prodotto personalizzato in maniera tale da preservare tutte le apparecchiature e i dispositivi elettronici collegati all’impianto elettrico.

Grazie alla presenza di un indicatore progressivo delle prestazioni a tre colori (verde-giallo-rosso) con il cambio di colore della finestra di stato e la disponibilità di un contatto di segnalazione remota che si attiva al raggiungimento delle prestazioni di protezione minime, è possibile monitorare costantemente il livello di degrado dello scaricatore e quindi l’efficienza della protezione di Ebby One. Questa informazione consente di prevenire il possibile danneggiamento in occasione di un sovraccarico impulsivo, ottimizzando la decisione relativa alla sostituzione di quest’ultimo.

ZOTUPEBBY, inoltre, è immune alle cosiddette Sovratensioni Temporanee, comunemente identificate con l’acronimo TOV (dall’inglese Temporary Over Voltage), ossia transitori non di natura impulsiva che tendono a conservarsi per un periodo di tempo relativamente lungo e a 50 Hz. L’SPD, infatti, tiene le TOV in Modalità Tenuta e quindi ne è totalmente immune. Inoltre, grazie anche alla Funzione Fusibile Integrata (ff) che garantisce in occasione dell’eventuale fine vita dello scaricatore la modalità di guasto a circuito aperto, non necessita dell’adozione di fusibili di back-up posti in serie.

Infine, il soddisfacimento del Pollution Degree 3, con tensioni fino a 500 V c.a. e campo di temperatura esteso (-40°/+80 °C), permette di impiegare ZOTUPEBBY anche in ambienti particolarmente severi per la presenza di elementi conduttivi quali polvere, salsedine, umidità e condensa, garantendo un’elevata affidabilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here