Finisce l’era dei cookie ma guadagnano terreno le Lead Generation B2B: tecnica di marketing efficace che consente a produttori, distributori, installatori e manutentori di costruire relazioni e mantenere alto il livello di fiducia dei propri prospect per trasformarli in contatti/contratti reali.
Il 2024 sarà un anno di cambiamenti per il marketing online per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Entro la fine dell’anno inizierà infatti una uova era: quella senza cookie. Se da una parte questo aiuterà ad aumentare il livello di sicurezza e rispetto della privacy degli utenti online, dall’altro renderà più complicata la ricerca e l’analisi di nuovi dati e nuovi contatti per i brand.
Ma cosa comporterà questo? Quali nuove strategie di marketing potranno adottare le aziende?
Raccolta lead B2B grazie all’inbound marketing
L’inbound marketing è la metodologia per eccellenza per l’acquisizione di lead poiché, basandosi sulla produzione di contenuti tecnici che vengono diffusi ad un pubblico specializzato, garantisce la creazione di un rapporto duraturo nel tempo.
Il focus è quindi il contenuto e l’obiettivo è mostrare ai propri clienti di riferimento il valore del prodotto o del servizio che si vuole offrire, ma anche il valore della propria realtà!
La combo perfetta per i player del settore elettrico: la Lead Generation
La Lead Generation è un insieme delle migliori tecniche di marketing B2B che consente a un produttore di far conoscere i suoi prodotti a installatori e clienti, ma consente anche a un distributore o a un progettista di far conoscere la sua realtà ai produttori.
Tutti i player del settore elettrico hanno bisogno di un aggiornamento continuo dei propri contatti e delle proprie collaborazioni commerciali e le Lead Generation sono lo strumento perfetto per farlo!
Il Gruppo Tecniche Nuove può aiutarti a creare strumenti di comunicazione e strategie di marketing ad hoc per raggiungere il tuo pubblico e aumentare l’audience, mettendosi a tua disposizione per l’elaborazione di questo prezioso strumento!