IP innovativo con la videocitofonia IP EVO di Farfisa

IP EVOLa tecnologia per la videocitofonia Farfisa si chiama IP EVO, una soluzione IP dedicata a complessi multiutenza che sfrutta un approccio innovativo per il mercato della videocitofonia, al fine di rispondere ad esigenze precise di altissimo livello dal punto di vista funzionale e di sicurezza.

Il sistema Farfisa si compone essenzialmente dal posto esterno serie Connecto (art. TD1000CN) che dialoga – attraverso la app IP EVO dedicata – con smartphone, assistenti vocali digitali e con videocitofoni specifici (art. SE4000).

La tecnologia si basa su protocollo WebRTC, espressamente concepito per la migliore qualità audio-video, infatti offre svariati vantaggi che rappresentano i punti di forza assoluti:

  • alta qualità del segnale video;
  • audio eccellente, totalmente privo di eco, ritardi o latenza;
  • garanzia di cybersecurity al top;
  • setting impianto semplice (non sono necessarie competenze informatiche da parte dell’installatore);
  • chip dedicato per la crittografia delle immagini.

Molteplici le modalità di accesso: app IP EVO, PIN code, QR (anche temporaneo), RFID. È predisposta infatti per il montaggio di un modulo per il controllo accessi RFID, ma permette anche l’accesso tramite QR code o sistemi evoluti come NFC ed Apple Wallet. Può essere connessa ad Internet attraverso varie modalità: Ethernet o WiFi.

La pulsantiera ha la placca in acciaio inox 316L con montaggio ad incasso, telecamera 5Mpx, sintesi vocale multilingua.

Grande attenzione è stata posta anche agli aspetti inerenti la sicurezza informatica: all’interno della pulsantiera è presente un sistema di sicurezza basato su di un apposito chip dedicato, l’infrastruttura cloud è stata totalmente sviluppata da Farfisa e integrata su server AWS con trasmissione crittografata.

Decisamente la rivoluzione di questa soluzione consiste nella possibilità per l’installatore o l’amministratore di condominio di aggiungere, rimuovere e modificare gli utenti del sistema, modificare i PIN di accesso associati agli utenti o associarli a determinate fasce orarie o periodi specifici di tempo, comodamente e da remoto attraverso l’app IP EVO. Dal punto di vista dell’utente finale l’app è stata progettata per un’esperienza di utilizzo immediata e piacevole: IP EVO consente di controllare la propria abitazione in totale sicurezza e autonomia, in qualsiasi momento e da qualsiasi geografia, gestirne gli accessi così come la cronologia delle chiamate con memoria immagini.

Le applicazioni possibili sono svariate: grandi complessi per esempio studentati, residence e case vacanze…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here