Innovazione per la Linea RamBatt di DKC: arrivano UPS TRIO XTG

UPS TRIO XTG

DKC amplia la sua linea dedicata alla conversione energetica: entrano a far parte della Linea RamBatt gli UPS TRIO XTG.

L’attenzione verso gli aspetti energetici ed elettronici dei settori dell’automazione industriale, delle infrastrutture IT e dell’elettrotecnica traina il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di DKC, orientato a trovare soluzioni all’avanguardia per mercati sempre più dinamici e trasversali.

Ecco, dunque, che una novità va ad ampliare la Linea RamBatt dedicata alla conversione energetica: si tratta della serie TRIO XTG, appartenente ai gruppi di continuità in versione trifase.

È sempre più importante, infatti, garantire protezione e sicurezza da interruzioni di corrente e altri potenziali disturbi elettrici ai sistemi informatici che, complice la rivoluzione industriale 4.0, hanno significativamente aumentato la loro presenza nei sistemi industriali e hanno necessità di assicurare performance sempre più elevate.

Gli UPS TRIO XTG rispondono proprio a questa esigenza: progettati e realizzati interamente in Italia negli stabilimenti DKC, sono dotati delle più recenti e performanti tecnologie per fornire la massima qualità tecnica e di servizio per la salvaguardia di sistemi informatici, telecomunicazioni, reti aziendali, macchinari industriali e sistemi critici in generale, garantendo un rendimento fino al 98%.

Sono 4 i modelli costruiti utilizzando le robuste carpenterie CQE della Linea RamBlock – TRIO XTG30, TRIO XTG40, TRIO XTG50, TRIO XTG100 – (rispettivamente con potenze da 30-40-50 e 100 kVA). Si distinguono sul mercato per caratteristiche che ne determinano un netto vantaggio competitivo:

  • Dimensioni ridotte per un ingombro compatto;
  • Autonomia fino a 20 minuti con batterie in un unico armadio;
  • Collegamento in parallelo fino a 4 unità (fino a 2 unità per TRIO XTG100);
  • Struttura meccanica estremamente robusta derivante dalle carpenterie per automazione della Linea RamBlock.

L’azienda ha deciso di offrire un alto valore aggiunto ai nuovi TRIO XTG dotandoli di uno speciale sistema di contenimento delle batterie brevettato da DKC. Il principale vantaggio consiste in una netta semplificazione delle operazioni di rimozione delle batterie:

  • Estrazione frontale su slitta del pacco batterie: consente di eseguire con facilità la rimozione delle stesse anche in caso di sistemazione dell’UPS a incasso tra altri mobili, non richiedendo lo spostamento della macchina.
  • Estrazione e sostituzione del pacco batterie come monoblocco: questo fattore incide notevolmente sulle tempistiche di intervento, che risultano nettamente più celeri.

Inoltre, grazie a questo sistema il TRIO XTG50 può contenere internamente fino a 100 batterie da 9 Ah.

Con i nuovi UPS TRIO XTG, la Linea RamBatt dimostra nuovamente la sua eccellenza Made in Italy e si conferma quale partner ideale per garantire il massimo livello di sicurezza, protezione ed efficacia in termini di conversione energetica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here