Contenuto sponsorizzato

Gateway IQAN-G12: accesso remoto alla macchina rapido e semplice

La divisione Electronic Motion & Controls (EMC) di Parker Hannifin, leader mondiale nel settore delle tecnologie e dei sistemi di movimentazione e controllo, presenta IQAN-G12: un modulo gateway CAN che utilizza la tecnologia wireless Bluetooth® per la diagnostica dei sistemi IQAN in loco o da remoto.

Rispetto al modulo precedente, IQAN-G11, il nuovo IQAN-G12 offre download più rapidi, raggio di connettività più ampio e maggiore sicurezza, rendendo l’accesso alle macchine sul campo più semplice, rapido e conveniente che mai. 

Il gateway IQAN-G12 di Parker consente una comunicazione accessibile con i moduli master IQAN dei sistemi di controllo di veicoli per la movimentazione di materiali, edili e speciali. I vantaggi del modulo IQAN-G12 includono diagnostica e risoluzione dei problemi più rapide e maggiore sicurezza. Rispetto al modello precedente, il nuovo IQAN-G12 offre una velocità di download oltre quattro volte superiore, un raggio connettività maggiore fino a 30 metri e livelli superiori di sicurezza, grazie all’associazione tra il gateway G12 e il dispositivo Bluetooth a cui si connette. Il modulo IQAN-G12 è predisposto per la comunicazione CAN-FD (CAN con velocità dati flessibile), che consente un ulteriore aumento della velocità in futuro.

Il gateway IQAN-G12 trasmette i dati diagnostici dal sistema IQAN allo smartphone o al tablet dell’utente, tramite l’app di assistenza IQANgo intuitiva, oppure a un PC su cui è in esecuzione il software di assistenza e manutenzione IQANrun. Ciò permette di accedere alla diagnostica della macchina sia in loco che da remoto.IQAN-G12 Parker

Gateway veloce e compatto 

La diagnostica e il trasferimento di dati rapidi semplificano e accelerano la misurazione, la regolazione dei parametri e l’aggiornamento delle applicazioni in tempo reale. Il sistema IQAN offre un valore aggiunto davvero eccezionale poiché rende possibile l’accesso alla macchina ovunque sia disponibile copertura di telefonia mobile. I tecnici dell’assistenza sono quindi più preparati e possono risolvere i problemi più rapidamente, risparmiando tempo e offrendo un servizio migliore agli utenti finali. 

Il design del modulo compatto e leggero favorisce il montaggio semplice all’interno di un veicolo o su un pannello esterno. Inoltre, grazie alla progettazione impermeabile per l’uso esterno, il design robusto del sistema IQAN-G12 è ideale per gli ambienti difficili. In grado di funzionare a temperature d’esercizio da -30 a +70 °C, il modulo è dotato di un involucro in plastica stampata con grado di protezione IP6K9K, che evita potenziali infiltrazioni di acqua e polvere.

Il gateway IQAN-G12 di Parker è retrocompatibile con il modello IQAN-G11 precedente, con il quale condivide la configurazione dei pin e il fattore di forma. Per accedere alle nuove funzionalità di IQAN-G12, sono necessarie la versione software IQANdesign 6.08 e l’app IQANgo più recente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here