Comelit ha lanciato su tutti i mercati la nuova serie di videosorveglianza Next: una gamma di prodotti studiata per impianti di piccole e medie dimensioni, come le utenze residenziali, che offre semplicità d’uso, facilità di installazione e di connessione ma, allo stesso tempo, funzioni professionali di Deep Video Analysis.
Flessibilità, integrazione e sicurezza sono dunque le principali caratteristiche della nuova gamma, nativamente connessa al Cloud Comelit: la nuova piattaforma proprietaria sita a Francoforte, che consente di gestire in modo totalmente autonomo i dati, senza alcun obbligo e interesse di condivisione degli stessi, garantendo connessioni sicure, una maggiore tutela dei dati sensibili e nel complesso un elevatissimo standard di protezione.
Perfetta integrazione con Advance
Con risoluzioni fino al 4K, numerosi modelli di telecamere, housing e macchine di registrazione fino a 32 canali, la serie Next di Comelit porta con sé un’altra importante novità: la sua perfetta integrazione con la serie Advance, la gamma di prodotti high-level di Comelit, ideali per impianti grandi dimensioni come ospedali o aeroporti.
Giovanni Di Cairano, product manager e market research di Comelit: «Con l’introduzione della serie Next in sostituzione della precedente gamma entry level, l’integrazione e la comunicazione tra le due gamme è estremamente semplice sia in termini tecnologici sia in termini estetici permettendoci di proporre soluzioni personalizzate, performanti e all’avanguardia».
Advance e Next, direttamente da un’unica piattaforma, un’unica App e un unico VMS. Sarà quindi possibile qualsiasi tipo di mix tra le serie, grazie anche alle similitudini estetiche delle due gamme che condividono gli stessi housing e gli stessi accessori. Questa importante novità consentirà ad ogni professionista di soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti, sia in termini tecnologici che economici, grazie all’altissimo livello di personalizzazione degli impianti che Comelit mette a disposizione.
Gestione tramite App
Un’ulteriore novità riguarda infine la possibilità di gestire gli impianti di videosorveglianza Comelit, sia Next sia Advance, anche tramite Comelit App, l’app dedicata all’utente finale che consente di gestire tutte le famiglie di prodotto Comelit: videocitofonia, antintrusione, domotica e ora anche videosorveglianza.
Sicura, compatibile, flessibile, facile da usare, la serie Next è un ulteriore passo avanti per soddisfare al meglio le richieste dei clienti e soprattutto garantire la sicurezza di persone, ambienti e anche dei dati più sensibili.