Comelit: evoluzione della videosorveglianza con la serie Next

videosorveglianzaComelit ha lanciato su tutti i mercati la nuova serie di videosorveglianza Next: una gamma di prodotti studiata per impianti di piccole e medie dimensioni, come le utenze residenziali, che offre semplicità d’uso, facilità di installazione e di connessione ma, allo stesso tempo, funzioni professionali di Deep Video Analysis.

FlessibilitĂ , integrazione e sicurezza sono dunque le principali caratteristiche della nuova gamma, nativamente connessa al Cloud Comelit: la nuova piattaforma proprietaria sita a Francoforte, che consente di gestire in modo totalmente autonomo i dati, senza alcun obbligo e interesse di condivisione degli stessi, garantendo connessioni sicure, una maggiore tutela dei dati sensibili e nel complesso un elevatissimo standard di protezione.

Perfetta integrazione con Advance

Con risoluzioni fino al 4K, numerosi modelli di telecamere, housing e macchine di registrazione fino a 32 canali, la serie Next di Comelit porta con sé un’altra importante novità: la sua perfetta integrazione con la serie Advance, la gamma di prodotti high-level di Comelit, ideali per impianti grandi dimensioni come ospedali o aeroporti.

videosorveglianza
Giovanni Di Cairano, product manager e market research di Comelit

Giovanni Di Cairano, product manager e market research di Comelit: «Con l’introduzione della serie Next in sostituzione della precedente gamma entry level, l’integrazione e la comunicazione tra le due gamme è estremamente semplice sia in termini tecnologici sia in termini estetici permettendoci di proporre soluzioni personalizzate, performanti e all’avanguardia».

Advance e Next, direttamente da un’unica piattaforma, un’unica App e un unico VMS. SarĂ  quindi possibile qualsiasi tipo di mix tra le serie, grazie anche alle similitudini estetiche delle due gamme che condividono gli stessi housing e gli stessi accessori. Questa importante novitĂ  consentirĂ  ad ogni professionista di soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti, sia in termini tecnologici che economici, grazie all’altissimo livello di personalizzazione degli impianti che Comelit mette a disposizione.

Gestione tramite App

Un’ulteriore novità riguarda infine la possibilità di gestire gli impianti di videosorveglianza Comelit, sia Next sia Advance, anche tramite Comelit App, l’app dedicata all’utente finale che consente di gestire tutte le famiglie di prodotto Comelit: videocitofonia, antintrusione, domotica e ora anche videosorveglianza.

videosorveglianza

Sicura, compatibile, flessibile, facile da usare, la serie Next è un ulteriore passo avanti per soddisfare al meglio le richieste dei clienti e soprattutto garantire la sicurezza di persone, ambienti e anche dei dati più sensibili.

IL TEMA DELLA SICUREZZA
Fondata nel 1956, Comelit Group S.p.A. progetta e realizza sistemi di videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi. Il Gruppo si compone di 13 societĂ  di cui un headquarter sito a San Lorenzo di Rovetta (BG), a conferma del profondo legame con il territorio, 9 filiali estere, 4 uffici rappresentativi esteri e 6 centri di ricerca e sviluppo, dislocati in Italia e all’estero. Il binomio innovazione tecnologica e qualitĂ  dei prodotti è diventato negli anni il marchio distintivo dell’azienda, oggi riconosciuto in tutto il mondo. RealtĂ  industriale in continua evoluzione, Comelit in tempi recenti sta concentrando il suo impegno sui propri clienti e sul tema della sicurezza degli ambienti e delle persone che li vivono. Il Gruppo, che alla fine del 2021 ha superato i 150 milioni di Euro di fatturato, conta oggi piĂą di 800 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here