TEM. Riscaldamento radiante a pavimento ispirato ai raggi solari

Meterm Floor
Le matasse radianti di Meterm Floor durante la posa.

L’innovativo sistema di riscaldamento Meterm Floor replica il funzionamento del sole attraverso i raggi infrarossi (Far Infrared Rays) ed è in grado di generare un calore più salutare innalzando il benessere abitativo. 

Il pavimento radiante Meterm Floor offerto da Meterm, brand di TEM Elettromeccanica, è il mezzo più efficace ed energeticamente efficiente per riscaldare abitazioni, magazzini e capannoni grazie alla diffusione del calore irraggiato.

Il sistema Meterm Floor, con i Far Infrared Rays, replica l’efficacia dei raggi solari, generando una tipologia di calore che si differenzia in modo particolare dai tradizionali sistemi idronici a pavimento.

La grande differenza che caratterizza Meterm Floor è quella di non indurre movimenti convettivi ma di riscaldare i corpi con l’irraggiamento, senza riscaldare l’aria, generando un calore molto più salubre.

Confrontato con i sistemi idronici disponibili sul mercato, il sistema radiante a pavimento Meterm Floor rappresenta la soluzione ideale senza alcuna controindicazione a livello di sicurezza. Il sistema non possiede componenti liquidi o infiammabili e neanche apparati che funzionano ad alte temperature. Il calore, infatti, viene generato da matasse radianti che vengono attraversate da un flusso di corrente controllato dall’algoritmo proprietario.

Meterm Floor
Floor consente la divisione delle zone: una temperatura precisa per ogni vano.

Meterm Floor: veloce da installare…

Il sistema consente di rendere termicamente indipendenti tutte le aree in cui viene installato, senza le inefficienze tipiche dei sistemi tradizionali.

Ad esempio in un appartamento da 100 m2 con due bagni, due camere, soggiorno e cucina è possibile differenziare le temperature in ogni singolo locale. Come tempistica di realizzazione dell’impianto completo sono sufficienti due tecnici e soltanto una giornata di lavoro.

…e a scaldare

Un grande vantaggio di questo sistema è quello di essere immediatamente efficace, raggiungendo velocemente la temperatura senza la necessità di effettuare l’accensione anticipata e ciò va a tutto vantaggio del risparmio energetico.

Per quanto riguarda i consumi il sistema Meterm Floor è in grado di ridurre fino all’80% i costi di esercizio, in confronto ai costi di altri sistemi.

Ogni progettazione Meterm Floor viene eseguita in base alle dimensioni e al livello di dispersione di energia dell’immobile, per garantire nel tempo il massimo comfort abitativo.

Benessere abitativo sempre più ricercato
GIORGIO FARINA, Capo Progetto Metem.

«Il sistema Floor è interessante per tutti quelli che vogliono beneficiare o proporre il benessere abitativo, caratteristica che è sempre più ricercata. Questo sistema ha molti vantaggi, a cominciare dall’installazione che richiede davvero poche ore per un installatore esperto; bastano solo 5 centimetri di spessore della pavimentazione per disporre efficacemente le matasse senza particolare problema. A differenza degli impianti idronici tradizionali non richiede nessuna manutenzione perché è in grado di mantenere le stesse prestazioni nel tempo. La prerogativa del riscaldamento per irraggiamento consente di ottenere consumi in relazione alla dispersione del vano o del locale; se l’area da riscaldare ha per esempio una capacità di dispersione del calore pari a 50 W/m2, le matasse installate anche se hanno una potenza nominale superiore avranno un consumo pari al valore della dispersione».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here