Etichettatrice palmare per cavi sempre in ordine

palmari P-touchLa massima sicurezza nell’identificazione di cavi, rack, patch panel e apparecchiature è la principale esigenza dei professionisti del settore elettrico. Per questo Brother presenta la serie di etichettatrici palmari P-touch che, grazie all’ausilio dell’app iLink&Label, permettono la stampa di etichette in modalità wireless.

Le etichettatrici palma­ri P-touch di Brother, con le app iLink&Label e Pro Label Tool, rendo­no più semplice e precisa l’iden­tificazione di rack, patch panel, hardware e apparecchiature, ca­vi in rame, fibra e altri tipi di cavi molto sottili. Compatte, pratiche e resistenti, queste stampanti sono uno strumento importante per l’organizzazione e l’identifi­cazione delle attività legate alla riparazione, all’assistenza e alla manutenzione.

Con le applicazio­ni per l’etichettatura e il softwa­re desktop consentono infatti di creare le etichette di identificazione in modo rapido ed efficien­te, sia su richiesta, direttamente in campo, oppure con un’organiz­zazione anticipata dalla propria sede centrale.

Tre modelli

Le etichettatrici P-touch sono di­sponibili nei modelli PT-E110VP, PT-E300VP e PT-E550WVP. Compatibili con una serie di ap­plicazioni e software di editing, garantiscono la massima flessi­bilità e consentono di creare in modo pratico e veloce etichette personalizzate e conformi alle normative elettriche, utilizzan­do un’ampia gamma di model­li preimpostati.

Il top di gamma PT-E550WVP, in particolare, si collega al PC tramite cavo USB o Wi-Fi. Tra le sue principali carat­teristiche e funzioni, l’ampio di­splay grafico LCD retroillumina­to, la tastiera QWERTY e funzioni specifiche per creare facilmente etichette durevoli per masche­rine, cavi, unità di consumo, im­pianti elettrici e datacom.

Stampa etichette laminate TZe in 6 ampiezze: da 3,5 a 24 mm, fino a 30 mm al secondo. È possi­bile impostare layout personaliz­zati delle etichette, come anche scaricare e memorizzare le eti­chette personalizzate e il data­base dal proprio PC, per portare i progetti sul luogo di lavoro.

APP BROTHER ILINK&LABEL
Attraverso i device è possibile scaricare gli ID dei cavi memorizzati nei progetti LinkWare Live di Fluke Networks e trasferirli in modalità wireless alla stampante per etichette Brother PT-E550WVP. Basta selezionare il tipo di etichetta necessaria per stampare rapidamente. Non serve portare con sé un Pc o utilizzare una connessione cablata.

Etichettatrici palma­ri P-touch, la configurazione e il Set-up

Segui passo passo la configurazione e il Set-up delle etichettatrici palmari P-touch con la nostra fotogallery:

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
LORENZA PELLICORO, Labelling & Mobile Product Specialist di Brother Italia

«È possibile personalizzare ulteriormente le etichette grazie all’app gratuita “Pro Label Tool” disponibile per dispositivi Apple e Android. Grazie all’ampia gamma di modelli preimpostati, come segnali di pericolo e avvisi, con PT-E550WVP è possibile progettare e stampare in modo veloce e semplice etichette a norma direttamente da smartphone e tablet.

Inoltre, dalla partnership tra Brother e Fluke Networks nasce iLink&Label, un’app per dispositivi iOS e Android, progettata per facilitare il lavoro degli installatori di rete. Attraverso l’integrazione del sistema cloud LinkWare Live di Fluke Networks™ con la stampante per etichette PT-E550WVP di Brother, la nuova app è in grado di ridurre la distanza tra l’ufficio e il cantiere rendendo più efficienti il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete, diminuendo così costi ed errori».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here