Chint Italia: soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici

VEICOLI ELETTRICI
Stazione di ricarica a parete CHINT CEP

A fronte delle richieste crescenti in tema di E-Mobility, CHINT ITALIA propone una serie di soluzioni efficienti per la ricarica di veicoli elettrici per la casa, condomini e altre aree private.

  • CHINT CEP: stazione di ricarica conforme al Mode 3.
  • CEP-E3BCOL: colonna di sostegno per stazione di ricarica CHINT CEP.
  • CHINT WCP-2: stazione di ricarica a parete di nuova generazione con lettore RFID CARD.
  • Ex9EVC, cavo di ricarica portatile conforme al Mode 2.

Leggi anche “Stazione di ricarica a parete per veicoli elettrici con lettore RFID card”

I tempi e i costi per la ricarica di un’auto elettrica variano in base alla potenza dell’impianto e al modello di auto. Mediamente da casa il tempo di ricarica di un’auto elettrica va dalle 5 alle 12 ore con una stazione monofase fino a 7,4 kW, mentre bastano 2/3 ore con stazioni di ricarica trifase fino a 22 kW.

Sempre da casa il costo di ricarica di un’auto elettrica si aggira intorno ai 4€ per 100 km.

La stazione di ricarica a parete CHINT CEP è conforme al Mode 3 (secondo la normativa IEC/EN 61851-1). La ricarica in corrente alternata AC segue standard internazionali che garantiscono la massima sicurezza. La stazione di ricarica è estremamente smart, facile da installare e da utilizzare, dalle linee essenziali e contemporanee che ben si integrano con l’ambiente.

CHINT CEP è idonea per la ricarica delle auto elettriche che rimangono in sosta per periodi prolungati, quindi in ambito residenziale o presso aziende. È disponibile in due versioni:

1. Ricarica veicoli elettrici Monofase con potenza erogabile fino a 7,4 kW;

2. Ricarica veicoli elettrici Trifase con potenza erogabile fino a 22 kW;

entrambe con controller di regolazione della corrente da 10 A a 32 A.

La stazione di ricarica è dotata di presa a bordo oppure di connettore con cavo di ricarica di lunghezza pari a 5 mt, entrambe a 7 pin di Tipo 2.

veicoli elettrici
Colonnina per CHINT CEP

CEP-E3BCOL è una colonnina per la stazione di ricarica CHINT CEP di dimensioni 1400 (h) x 300 (l) x 40 (p) mm, realizzato in lamiera di ferro zincata e verniciata di colore bianco. Questo supporto per la stazione di ricarica presenta caratteristiche di estrema robustezza (grado di resistenza meccanica IK09) e di grande stabilità grazie al fissaggio a terra.

Le colonnine di ricarica auto elettriche offrono una valida alternativa all’installazione della stazione di ricarica a muro permettendo una totale libertà di posizionamento della stazione di ricarica anche in ambienti sprovvisti di pareti.

veicoli elettrici
Stazione di ricarica CHINT WCP-2

CHINT WCP-2 è una stazione di ricarica a parete conforme al Mode 3 (secondo la normativa IEC/EN 61851-1), dotata di Lettore RFID Card per l’abilitazione all’uso. I tempi di ricarica di questo tipo di stazione EV sono prolungati, per questo è ideale per la ricarica di auto elettriche a casa o in parcheggi aziendali dove la sosta è duratura. Il grado di protezione IP55 la rende idonea ad installazioni sia all’esterno che all’interno.

CHINT WCP-2 è disponibile in versione monofase con potenza erogabile fino a 7 kW, con controller di regolazione della corrente da 6A a 32A, ed è dotata di connettore con cavo di ricarica di lunghezza pari a 5 mt a 7 pin di Tipo 2 e di protezione differenziale integrata di Tipo B. La cover di colore grigio antracite è completamente personalizzabile, per incontrare le esigenze della clientela più esigente.

veicoli elettrici
Cavo di ricarica portatile CHINT EX9EVC

Ex9EVC è un cavo di ricarica portatile per veicoli elettrici conforme al Mode 2 (secondo la IEC/EN 61851-1), di dimensioni compatte. Tale dispositivo in corrente alternata offre massima libertà di movimento, in quanto tutto ciò di cui necessita è una presa di corrente. La corrente di carica può essere preimpostata in modo da controllare il consumo di energia.

Ex9EVC è disponibile in due versioni: monofase e trifase, con corrente regolabile fino a 16A per prese domestiche o fino a 32A per prese industriali, ed è dotato di protezione differenziale di tipo B integrata e di protezione da sovratemperatura e sovratensione integrata, con grado di protezione IP55 (prese IP44).

Oltre alle soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, CHINT ITALIA offre a catalogo numerosi prodotti idonei alla protezione dei sistemi di ricarica, come il dispositivo di protezione differenziale CHINT NL210 di tipo B da 30 mA disponibile sia nella configurazione monofase che trifase, e altri sistemi per migliorare l’efficienza energetica e ottimizzare i consumi.

Ti potrebbe interessare anche “Interruttori differenziali puri”

Esempio di installazione delle stazioni di ricarica CHINT ITALIA presso Autocenter Arese Srl.installazione-stazione-ricarica-veicoli-elettrici-chint

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here