La serie civile che rende smart l’impianto

Ave Smart 44, la nuova serie civile di Ave, presenta alto design e pura bellezza tecnologica: una soluzione IoT innovativa, dove ogni dispositivo è il potenziale gateway del sistema.

La serie civile connessa Ave Smart 44 di Ave si caratterizza per una combinazione di stile e innovazione che va incontro alle esigenze delle moderne smart home e dei professionisti, offrendo una gamma completa di prodotti, avvalorata dal design ultrasottile delle nuove placche Smart 44 (disponibili nelle versioni con finestra, touch e a scivolo per prese a scomparsa) e dalla tecnologia Wi-Fi Mesh.

Installazione ottimizzata

Si tratta di una soluzione IoT di nuova concezione, basata su una doppia tecnologia wireless che garantisce affidabilità e sicurezza. L’installazione è ottimizzata: i dispositivi comunicano direttamente tra loro in quanto ogni dispositivo può essere il gateway del sistema.

La configurazione è semplificata: l’applicazione guida l’utente passo dopo passo. La manutenzione è smart: ogni dispositivo può essere monitorato e aggiornato da remoto. Il controllo è immediato: grazie alla modalità Wi-Fi direct è possibile attivare l’impianto anche senza router e connessione a Internet.

Diversi scenari

Peculiarità dei dispositivi Smart 44 è la doppia modalità di comando: a una pressione breve corrisponde l’attuazione del carico locale, mentre una più prolungata permette di richiamare l’esecuzione della scena. Ogni dispositivo può infatti richiamare una delle 16 scene disponibili ed essere associato ad ognuna di esse; ciascuna scenografia IoT può inoltre essere attivata e richiamata anche dall’app Ave Cloud.

Il sistema Ave non necessita quindi di moduli scenari aggiuntivi, ma è lo stesso deviatore che svolge questa funzione. I dispositivi Smart 44 permettono di monitorare i consumi dell’abitazione in modo facile ed intuitivo e, grazie al nuovo economizzatore IoT, è possibile gestire i carichi controllando anche la produzione del fotovoltaico.

La serie civile Ave Smart 44 segna un’importante evoluzione nell’ambito della realizzazione di impianti IoT e non solo. Risulta infatti ottimale per implementare funzionalità smart in impianti tradizionali e per completare sistemi domotici DOMINA Smart IoT.

Ave Smart 44 – La fotogallery di installazione e set-up

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
STEFANO RIVIERA, Product Manager Home and Building Automation Ave

«La nuova serie civile connessa di Ave è stata pensata per facilitare il lavoro degli installatori: sono loro, infatti, i partner esclusivi di Ave. In modo facile e intuitivo è possibile intervenire sugli impianti tradizionali per farli diventare Smart: si sostituiscono soltanto alcuni componenti tradizionali con i corrispondenti dispositivi connessi. Non serve aggiungere altro. Ogni dispositivo, infatti, può diventare il potenziale gateway del sistema, può richiamare le scene e può anche generare una rete Wi-Fi locale. È possibile quindi configurare e gestire l’impianto dall’applicazione anche senza la presenza del router domestico: soluzione ideale per intervenire anche su appartamenti in cui non è ancora presente un’utenza telefonica.

La nuova serie civile connessa di Ave si basa su un’architettura bio-ispirata. I dispositivi sono dotati di doppia tecnologia: Wi-Fi Standard e Wi-Fi Mesh. In fase di configurazione essi creano in modo autonomo una maglia dinamica che permette la comunicazione. Come un rampicante il sistema si espande con l’aggiunta di nuovi dispositivi cercando sempre la forma migliore per adattarsi all’impianto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here