Armadi Rack da pavimento 19” Intellinet NextGen

armadi rackGli armadi rack rappresentano un elemento essenziale nell’organizzazione e nella gestione delle infrastrutture IT di qualsiasi azienda o organizzazione. La nuova linea NextGen di Intellinet è pensata per potenziare l’efficienza e le prestazioni degli armadi a cui è affidato l’alloggiamento e la protezione delle apparecchiature della rete. Accessibilità migliorata e gestione facilitata di montanti e del passaggio cavi offrono all’installatore un’esperienza ottimizzata durante la manutenzione e la configurazione.

La nuova gamma NextGen di Armadi Rack 19” a pavimento di Intellinet, brand di IC Intracom Italia Spa (Sacile, PN), è il frutto delle innovazioni apportate alla versione precedente per offrire una soluzione affidabile e sofisticata alle esigenze di montaggio e organizzazione degli apparati IT.

Nella nuova linea sono sempre presenti le caratteristiche fondamentali degli armadi rack Intellinet come la porta reversibile, i pannelli laterali e posteriori amovibili, lo zoccolo cieco con pannelli asportabili e la doppia coppia di montanti con unità numerate.

Ma questa gamma si distingue per una serie di miglioramenti tecnici e costruttivi, tra cui l’innovativo sistema di aggancio rapido dei montanti che permette la regolazione rapida grazie ad un sistema ad incastro sulla base; la riduzione del 50% di viti e dadi risponde alla necessità di un’installazione veloce e agevole con un ridotto utilizzo di utensili. I pannelli dotati di serratura ad un quarto di giro rappresentano un elemento di sicurezza, ma anche di praticità nell’installazione e configurazione degli apparati: la rimozione dei pannelli diventa un’operazione veloce e senza complicazioni per gli addetti ai lavori che possono risparmiare tempo prezioso nella fase di montaggio.

Un’altra caratteristica innovativa che facilita l’intervento nell’Armadio Rack è l’apertura della porta anteriore a 270° per consentire un accesso completo e agevole agli apparati contenuti all’interno. L’apertura del rack avviene tramite una maniglia a pulsante con chiave e la presenza di un inserto in PVC conferisce una maggiore fluidità durante l’apertura e la chiusura della porta, risolvendo problemi di allineamento.

Il fondo è provvisto di pannelli pretranciati centrali che possono essere rimossi per favorire il passaggio dei cavi; nelle serie con profondità e larghezza maggiorata sono previsti profili pretranciati anche lateralmente per far fronte ad un più rilevante presenza di collegamenti; il tetto è predisposto con una foratura per il sistema di ventilazione ed è provvisto, anche questo, di profili pretranciati per l’ingresso dei cavi.

Con una portata maggiorata, fino a 1000 Kg, questi armadi possono ospitare una vasta gamma di apparecchiature IT, inclusi server, switch, router, UPS e molti altri device.
La sua struttura robusta e solida, con montanti 19” e angolari da 3mm, garantisce la sicurezza e la stabilità di tutti gli apparati, compresi quelli critici, offrendo una soluzione affidabile per l’organizzazione del data center o della rete aziendale.

I miglioramenti hanno riguardato anche l’aspetto estetico e, pur mantenendo le dimensioni della versione precedente, gli armadi presentano aspetto gradevole dalle linee essenziali. Con profilo rosso, linee sobrie e pulite, si adattano perfettamente a ogni spazio, aggiungendo un tocco di stile anche se posizionato in un ufficio.

La serie NextGen di Intellinet rappresenta un’evoluzione significativa nell’ambito delle soluzioni di montaggio e organizzazione per l’infrastruttura IT; si pone come la scelta ideale per le aziende che cercano affidabilità, funzionalità e stile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here