Contenuto sponsorizzato

A DPE le novità tecnologiche del settore dell’hardware elettrico

DPEÈ tutto pronto per DPE – International Electricity Expo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita e Federazione ANIE che si rivolge all’intero ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica.

DPE si terrà al Rimini Expo Centre dal 28 febbraio al 1° marzo per il secondo anno consecutivo. “International Electricity Expo” è il nuovo payoff della fiera che testimonia l’ambizione dell’evento di estendere la propria visione, coinvolgendo tutti i protagonisti dell’industria elettrica.

La manifestazione si svolge in concomitanza con KEY – The Energy Transition Expo e va a completare il percorso espositivo, presentando l’offerta italiana ed europea dei sistemi e componenti per la generazione e distribuzione di elettricità: una vasta gamma di prodotti, soluzioni e tecnologie all’avanguardia che stanno plasmando il futuro energetico in Europa e nel bacino del Mediterraneo.

La contemporaneità con KEY – The Energy Transition Expo, dedicata alla transizione energetica, consente di massimizzare le sinergie, valorizzando lo stretto legame che esiste tra fonti rinnovabili e generazione, trasformazione, distribuzione e trasporto di energia elettrica.

Nel padiglione A1 del quartiere fieristico di Rimini troveranno spazio tutte le applicazioni tipiche della generazione di energia: saranno in mostra piccole centrali elettriche di nuova generazione, gruppi elettrogeni, motori industriali, torri faro, UPS statici e dinamici e componentistica elettrica di dettaglio e di macchinario come trasformatori, cavi, componenti elettromeccanici di sezionamento e interruzione, componenti elettronici di protezione e telecontrollo, alternatori, sistemi di accumulo, quadri elettrici e motori a combustione interna, solo per citarne alcuni.

Grazie al suo programma convegnistico e formativo, DPE costituisce inoltre un’opportunità senza eguali per riflettere sul ruolo che la generazione distribuita ricopre per mettere in atto la transizione energetica, incontrare tutti gli attori della filiera, dalla produzione sostenibile di energia al suo trasporto e distribuzione, e confrontarsi con i maggiori esperti del settore sui temi chiave legati al futuro dell’energia, come l’integrazione nelle energie rinnovabili, la gestione della rete elettrica e l’efficienza energetica.

DPE si pone l’ambizione di ispirare e motivare la prossima generazione di professionisti dell’energia, offrendo a studenti e giovani ingegneri la possibilità di potenziare le proprie competenze e scoprire le ultime tendenze e tecnologie.

A DPE saranno presenti progettisti, impiantisti, distributori di materiale elettrico, utilities, società di consulenza ed ingegneria, O&M, EPC, contractor, Esco, manutentori e noleggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here